« Torna indietro

chi è kid lost

chi è kid lost

Chi è Kid Lost: il vincitore del rap show “Nuova Scena” su Netlix

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Chi è il migliore dei talenti rap che si sono affrontati in ‘Nuova Scena‘, il programma lanciato su Netflix un paio di settimane fa? Scopriamo insieme chi è Kid Lost

Chi è Kid Lost

E’ nato 27 anni fa a Qualiano, un piccolo Comune di circa 25 mila abitanti distante 16km da Napoli.

Del vincitore si sa solo il nome d’arte, l’unico col quale ha voluto farsi conoscere, anche se fonti bene informate suggeriscono che il vero nome sarebbe Graziano Landolfi.

Una passione radicata, quella che ha il rapper per un genere musicale che ha espresso pure con un murale che ha sintetizzato il racconto di una vita difficile, vissuta fronteggiando quel che riserva la strada, in particolare quella ancor più ostica di un ragazzo del Sud, delle periferie.

Anche se Kid Lost, al contrario di altri coetanei e di altri appassionati del genere che dà sfogo al disagio sociale, ha potuto sempre contare sul supporto di una famiglia compatta, unita, che lo ha sostenuto, permettendogli di credere con più fiducia nei suoi sogni.

Il vincitore di “Nuova Scena” su Netflix

Quei sogni che stanno cominciando a concretarsi col successo in Nuova Scena, che gli apre le porte alla possibilità di dedicarsi ancora più professionalmente alla sua musica.

Dopo aver superato le audizioni a Napoli proprio con Geolier, giudice del programma con Fabri Fibra e Rose Villain, Kid Lost ha dato prova del suo talento nel duetto con Marracash in Pagliaccio, canzone contenuta nell’album Io, loro e gli altri di Marra e su cui l’aspirante rapper ha scritto dei nuovi versi in poco tempo, sollevando l’approvazione stupita dei giudici.

Kid Lost si è poi conteso la finale con Jelecrois ed Elmatadormc7: i tre finalisti si sono esibiti sul palco del Fabrique di Milano e il vincitore ha portato ai giudici e al pubblico il suo inedito Criatura – un brano intenso e autobiografico in cui racconta la sua infanzia e la sua vita

About Post Author