« Torna indietro

Chi è Matilde Zarcone

Chi è Matilde Zarcone

Chi è Matilde Zarcone, tutto sulla moglie di Valerio Staffelli

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Valerio Staffelli è uno degli invitati storici di Striscia la Notizia ed è legato sentimentalmente a Matilde Zarcone, con la quale è sposato dal 1994. Anche la Zarcone ha gravitato per un po’ di tempo nel mondo della tv, per poi ritirarsi e dedicarsi completamente alla famiglia.

Chi è Matilde Zarcone?

Matilde Zarcone, prima di conoscere Valerio Staffelli, lavorava come valletta di “Buona Domenica” negli anni ’90, programma condotto a suo tempo da Marco Columbro e Lorella Cuccarini. Decide poi di dire addio alla carriera televisiva quando incontra Staffelli e mette su famiglia. Pur avendo lavorato per qualche anno sotto i riflettori della tv è una donna molto riservata, infatti sembra non avere profili social e le uniche foto reperibili sono quelle pubblicate dal marito e dai figli.

I due si sono incontrati ad una festa di compleanno di Nicola Berti, ex calciatore dell’Inter, e come spesso succede nelle migliori storie d’amore l’approccio non è stato dei migliori. Tra i due non c’era gran feeling, ma poi col tempo è nata una bella amicizia che si è trasformata in amore.

Dopo essere stati fidanzati per 3 anni Matilde e Valerio decidono di convolare a nozze. L’inviato di Striscia, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto che il tempo trascorso con la moglie è volato e ha ammesso di amarla come il primo giorno, anzi di più, anche grazie alla passione e alla complicità che c’è tra di loro.

I figli di Matilde Zarcone, moglie di Valerio Staffelli

Matilde Zarcone e Valerio Staffelli hanno due figli: Riccardo Staffelli, nato nel 1996, e Rebecca Staffelli nata nel 1998. La figlia Rebecca ha seguito le orme dei genitori e si è lanciata nel mondo dello spettacolo, facendosi conoscere soprattutto come speaker radiofonica di “Radio 105”. Oggi si occupa di attività editoriali di altre radio nazionali, come “Radio Monte Carlo”, “Virgin Radio”, “Radio 101” e “Radio Subasio”.

Debutta sul piccolo schermo nell’edizione del Grande Fratello 2023 come inviata social, raccogliendo la pesante eredità di Giulia Salemi, ma cavandosela alla grande grazie alla sua freschezza e simpatia.

Chi è Valerio Staffelli, marito di Matilde Zarcone

Valerio Staffelli è il noto “tapiroforo” di Striscia, incaricato cioè di consegnare i tapiri. In realtà non sempre vip e personaggi famosi hanno “gradito” il tapiro e in alcuni casi, come quando l’inviato ha provato a consegnare il premio non particolarmente ambito a De Laurentiis, sono volati insulti e schiaffoni.

Staffelli, nato il 15 ottobre 1963 sotto il segno della Bilancia, dopo aver fatto il militare in Aeronautica si lancia nel mondo dello spettacolo e muove i primi passi nella radio nel 1978, lavorando per “Radio Capo Nord Milano”.

Debutta come attore nel varietà “Sponsor City” su Rete 4, e nel 1984 lavora al fianco di Diego Abatantuono nella sit-com “Diego 100%”. Nella stagione 1996-1997 approda a Striscia la notizia, di cui ancora oggi rappresenta uno dei volti più noti e iconici. Oltre a consegnare tapiri a vip e personaggi famosi, Staffelli ha realizzato anche molti servizi per smascherare truffe e ingiustizie a danno dei cittadini.

L’inviato di Striscia ha partecipato anche ad un episodio della sit-com “Casa Vianello”, diventata un cult, a tre edizioni di “Scherzi a parte” e alla trasmissione “I guastafeste”. Può vantare partecipazioni a film del calibro di “Nirvana”, “Ragazzi della notte” e “I cammelli” e nel 2022 ha avuto anche una parte nel film “Din Don – Un paese in due”.

About Post Author