« Torna indietro

taranto

Chiude il pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra per Covid: “Accetteremo solo chi è in pericolo di vita”

La comunicazione di Roberto Basta, direttore sanitario della struttura.

Pubblicato il 17 Novembre, 2021

Il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ad Acerra è stato chiuso per Covid-19 fino a nuove ordine. La decisione è stata presa dopo che nei giorni scorsi alcuni pazienti ricoverati nei reparti di ginecologia e di cardiologia sono risultati positivi.

L’ASL Napoli 2 aveva vietato l’accesso ai due reparti dove erano state riscontrate 7 persone positive, tra le quali anche due mamme ed un neonato, dopo la segnalazione da parte della stessa clinica.

La decisione è stata spiegata dal dottor Roberto Basta, direttore sanitario della struttura: “Ho dovuto chiudere l’intero pronto soccorso poiché l’ASL non ha chiarito, nonostante le nostre richieste, se il divieto era limitato ai due reparti da noi indicati.

Fino a nuova disposizione abbiamo quindi informato il servizio del 118 di deviare tutte le urgenze in altre strutture. Naturalmente accetteremo i pazienti portati con mezzi propri ed in grave pericolo di vita”.

Il dottore ha fatto presente che, oltre alle persone positive, non si erano registrati altri microfocolai all’interno della struttura dopo aver ordinato i tamponi a tutti i dipendenti.

About Post Author