« Torna indietro

Choc e terrore sull’aereo: uomo apre il portellone e saltà giù [VIDEO]

Pubblicato il 28 Novembre, 2023

Nello scorso maggio a bordo dell’aereo della compagnia Asiana Airlines in Corea del Sud un uomo aprì il portellone di emergenza quando mancavano ancora 2-3 minuti all’atterraggio, scatenando il panico a bordo. Un gesto che evidentemente ha fatto proseliti, poiché qualcosa di molto simile si è verificato all’aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans, in Louisiana.

Apre il portellone dell’aereo e salta giù

Attimi di terrore si sono registrati a bordo di un volo della Southwest Airlines, quando un uomo ha aperto la porta d’emergenza poco prima del decollo, è salito su un’ala e poi si è lanciato più sulla pista.

L’assurdo episodio si è verificato domenica 26 novembre ed è stato registrato da alcuni dei passeggeri che hanno assistito esterrefatti a quella scena. Alcuni hanno girato video direttamente a bordo dell’aereo, mentre altri hanno registrato la scena direttamente dall’aeroporto.

@pubblicanow Un passeggero ha aperto il portellone d'emergenza di un aereo della Southwest Airlines appena atterrato all'aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans. Il video, ripreso a bordo, mostra i passeggeri in preda al panico mentre scendono dall'aereo. La sicurezza dell'aeroporto è intervenuta bloccando il responsabile. Secondo quanto riportato dai media locali il passeggero è sembrato 'disconnesso dalla realtà circostante ed è stato portato in ospedale. #aereo #neworleans #statiuniti #panico #pubblicanow ♬ suono originale – pubblicanow.it

Fortunatamente non si segnalano feriti e il personale dell’aeroporto è intervenuto rapidamente per bloccare l’uomo, un 38enne, poi consegnato alle autorità. Non sono ben chiari i motivi di questo assurdo gesto, ma la polizia locale ha fatto sapere che l’uomo era visibilmente alterato e disorientato. In seguito è stato portato in ospedale, ma al momento non risulta che sia stato arrestato.

Un gesto sicuramente preoccupante poiché qualcosa di simile, oltre al già citato caso della Corea del Sud, si è verificato nell’agosto del 2022 quando un folle provò ad aprire il portello dell’aereo in volo su un aereo diretto da Cipro al Regno Unito urlando “vi vedrò tutti in paradiso!”.

Il folle, a quanto pare ubriaco e drogato, fu fermato in tempo ma il suo tentativo di aprire il portellone poteva trasformarsi in tragedia poiché l’aereo non era prossimo all’atterraggio o al decollo ma in pieno volo.

About Post Author

Skip to content