Cittadinanza onoraria al presidente Gallo

Leggi l'articolo completo

Cittadinanza onoraria del Comune di Reggio Calabria al presidente della Reggina Luca Gallo. Una scelta del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà che spiega così, sulla sua pagina Facebook, la scelta della cittadinanza onoraria al presidente di una squadra appena promossa in B: “Non importa dove nasci. Sono l’amore per dove vivi e l’impegno rivolto a chi ti accoglie che tracciano i confini del tuo essere cittadino degno fra gli altri cittadini. Oltre ogni barriera. Luca Gallo, da oggi, è reggino e non solo d’adozione. Nel suo ruolo da imprenditore, con i fatti, ha sempre dimostrato l’attaccamento per una terra che, fin dal primo giorno, l’ha coccolato come fosse un figlio, certa di poter tornare a sognare un futuro fatto di successi sportivi e importanti risposte economiche sul territorio”. Da qui la scelta della cittadinanza onoraria.

La cittadinanza onoraria e un rapporto eterno con Reggio

“I romantici raccontano come il pallone non sia soltanto un gioco. Come dargli torto? E’ passione, scalda i cuori delle persone, le allontana dai cattivi pensieri. Reggio Calabria, anche grazie a Luca Gallo, riguadagna una ribalta nazionale capace di trasmettere un’immagine positiva della città. Ecco perché il presidente della Reggina 1914 può smettere di sentirsi, come spesso simpaticamente dice, un ospite. Non lo è mai stato. Gli ospiti, come recita il proverbio, al massimo resistono tre giorni. Con Luca Gallo, invece, Reggio Calabria ha stabilito un rapporto eterno”, continua il sindaco.

La reazione del presidente

“Ringrazio il Primo cittadino Giuseppe Falcomatà e l’amministrazione comunale per avermi conferito la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria. Per me è un onore essere insignito di tale riconoscimento”, afferma il presidente Luca Gallo.

Le motivazioni della Cittadinanza Onoraria

“Considerato che nei giorni scorsi è stata comunicata dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio l’ufficialità della promozione della Reggina 1914 al campionato di calcio di serie B; che tale promozione era da tempo attesa dai tifosi della Reggina e dalla cittadinanza tutta ed è dunque stata accolta con enorme entusiasmo, rappresentando la Reggina da sempre un importante simbolo di appartenenza per tutta la comunità cittadina;
che tale importante traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno ed alla passione del nuovo presidente della Reggina 1914 Luca Gallo, il quale ha scelto di investire nella squadra cittadina e nel nostro territorio, ridando entusiasmo a tutti i tifosi e innescando al tempo stesso un percorso di riscatto sociale e di sviluppo economico del territorio, da cui è scaturita anche la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro”, si legge in un comunicato stampa.

Leggi l'articolo completo
Redazione Reggio Calabria

Recent Posts

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

29 minuti ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

1 ora ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

2 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

2 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

2 ore ago

Sventata una congiura in Ucraina, arrestati due colonnelli ucraini: “Pianificavano di uccidere Zelensky”

Infuria la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha condotto un violento attacco contro…

3 ore ago