« Torna indietro

La colazione con prezzi record a Capri diventa virale sul web | VIDEO

Pubblicato il 15 Luglio, 2022

In questi periodi le persone sono solite postare foto, selfie e video delle loro vacanze, senza dimenticare ovviamente gli scatti di piatti prelibati e gustosi che fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarli.

Un vacanziere di Capri però, piuttosto che immortalare le bellezze dell’isola, ha preferito girare un video ponendo l’attenzione sul prezzo di una colazione decisamente caro nel famoso bar Piazzetta, luogo di ritrovo per molti turisti.

Quanto costa una colazione nel bar Piazzetta di Capri?

Nel video, postato su TikTok e che ha fatto il giro del web in poche ore, il ragazzo racconta la sua “disavventura”: “Ecco la colazione di stamattina che abbiamo fatto alla piazzetta di Capri”, ponendo in evidenza lo scontrino dove campeggiava il conto finale di 78 euro. Dopo ha poi girato la telecamera verso le amiche che hanno reagito con un sorriso un po’ imbarazzato.

Cos’ha preso l’allegra comitiva per spendere una cifra così alta? Non molto in effetti: 6 cornetti, 3 caffè e due tipi di latte macchiato. Quando però si va in questi posti così vip è risaputo che i prezzi tendono a schizzare alle stelle.

Le reazioni discordanti del popolo social

Il video postato dal ragazzo su TikTok ha provocato reazioni contrastanti e molto diverse da loro, come spesso capita sul web.

Alcuni utenti fanno presente al ragazzo che questi prezzi, benché alti, sono comunque normali a Capri e quindi non ci si dovrebbe meravigliare quando arrivano certi scontrini.

Altri invece invitano a recarsi in luoghi più “periferici” di Capri, dove si paga di meno.

C’è poi una fetta abbastanza ampia di utenti che invece ha reagito in maniera piuttosto indignata. “Al bar dove vado io di solito con 78 euro mi lascia anche le chiavi del bar” – ha commentato ironicamente un utente, mentre altri sostengono che si tratta comunque di prezzi esagerati, anche in una località di prestigio come Capri.

Altri ancora invitano addirittura a chiamare la Finanza e c’è chi, scherzando, sostiene che per fare una colazione sull’isola caprese serve prima fare un mutuo.

In realtà polemiche del genere sono sempre esistite e una delle più recenti ha visto protagonista Flavio Briatore, che ha attaccato i prezzi delle pizze troppo bassi ritenendole di scarsa qualità.

About Post Author