Colli Veneti, prorogata scadenza per partecipare alla prima edizione del contest fotografico

Leggi l'articolo completo

È stata prorogata la scadenza per partecipare alla prima edizione del contest fotografico promosso da UNPLI Veneto, un modo per comunicare il territorio e per prepararsi alla 1^ Giornata Regionale dei Colli Veneti.

3.1.2022 – La voglia di vivere i Colli Veneti attraverso gli occhi di chi li ama non si ferma. È ufficialmente prorogata a lunedì 24 gennaio la scadenza per partecipare al 1° contest fotografico Colli Veneti in un Click, il concorso lanciato da UNPLI Veneto in concomitanza con l’istituzione della Giornata Regionale dei Colli Veneti. Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare i territori collinari della Regione con una forma d’arte che, ormai, fa parte della quotidianità come la fotografia. Le regole sono molto semplici, proprio per allargare la partecipazione, e le premiazioni si terranno domenica 27 marzo, in occasione della 1a Giornata dei Colli Veneti.

Il contest fotografico Colli Veneti in un Click ha l’obiettivo di promuovere, comunicare e far conoscere le aree collinari della Regione Veneto coinvolgendo direttamente la community che vive, visita e ama i Colli. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, dai professionisti agli amatori della fotografia, e possono essere caricate al massimo tre scatti per area collinare, realizzati sia attraverso fotocamere digitali sia con dispositivi smartphone e tablet. Le foto devono avere come soggetto il territorio dei 12 Colli Veneti: Colli Euganei, Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Montello e Colli Asolani, Colline del Garda, Colline Moreniche, Colline della Valpolicella, Collina della Valpantena, Torricelle, Colline dell’est veronese, Colli Berici, Colline delle Prealpi Vicentine e Colline della Pedemontana.

Per partecipare è necessario compilare il form presente nella pagina dedicata al contest nel sito web di UNPLI Veneto (https://www.unpliveneto.it/colli-veneti-in-un-click/). Da qui, inoltre, è possibile scaricare il regolamento completo del concorso e caricare i propri scatti fotografici. Per ulteriori informazioni sono a disposizione gli organizzatori attraverso l’indirizzo e-mail venetocolli@gmail.com.

I vincitori saranno annunciati e premiati domenica 27 marzo 2022 in occasione della 1a Giornata Regionale dei Colli Veneti. Le foto saranno valutate da una giuria composta da professionisti del settore e amatori; i primi tre classificati riceveranno un buono acquisto spendibile in strumentazione tecnologica o elettroutensili: al vincitore spetteranno 300 euro, al secondo in graduatoria 200 e al terzo 100.

Per avere un’ispirazione si può prendere spunto dalle foto pubblicate sui social da Nicola Canal – Il Canaltestimonial della Giornata Regionale dei Colli Veneti. Anche il noto influencer, infatti, non ha potuto resistere all’occasione di promuovere e comunicare il territorio delle colline venete attraverso le immagini, puntando sulla sua coinvolgente simpatia per valorizzare le aree collinari del Veneto.

«Con il contest fotografico Colli Veneti in un Click vogliamo far vivere le perle del territorio attraverso gli occhi di chi le ama e le vive – commenta Giovanni Folladorpresidente UNPLI Veneto – Prorogare la scadenza per inviare le foto è un modo per allargare ancora di più la partecipazione, non solo ai professionisti ma anche a chi scatta foto in modo amatoriale. È la prima edizione del concorso, vogliamo che sia il più ricco possibile e per questo invitiamo tutti a celebrare con noi la prima Giornata Regionale dei Colli Veneti, domenica 27 marzo 2022, quando si svolgerà la premiazione del contest Colli Veneti in un Click».

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

5 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

5 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

7 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

7 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

8 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

8 ore ago