« Torna indietro

discoteca

Comune di Palermo, approvato il nuovo regolamento su movida

Pubblicato il 17 Febbraio, 2024

Il Consiglio comunale di Palermo, riunito nel Palazzo Comitini, ha approvato all’alba di oggi il regolamento sulla movida.

Il voto è arrivato al termine di una giornata di consultazioni e rinvii per definire un testo che era stato proposto all’aula dall’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, in quota Democrazia cristiana.
Uno degli obbiettivi del regolamento è quello di garantire una maggiore sicurezza nelle strade e nei locali aperti durante le ore della movida.

Per questa ragione, sono stati introdotti biglietti personalizzati per accedere alle discoteche. Recentemente, i locali operanti durante le ore notturne a Palermo hanno spesso visto episodi di violenza e conflitti. La nuova normativa richiede anche che i gestori dei locali pubblici installino sistemi di videosorveglianza. In aggiunta, vengono imposti limiti sugli orari di funzionamento delle slot machine. Gli orari di chiusura dei locali notturni variano a seconda della loro ubicazione nel territorio cittadino (zona centrale o aree costiere). La sessione di ieri è iniziata alle 15 ma è stata subito sospesa per permettere consultazioni tra i vari gruppi del consiglio comunale di Sala Martorana, le quali sono proseguite fino a tarda notte prima di giungere a un accordo.

About Post Author