« Torna indietro

Valeria Marini

La confessione choc di Valeria Marini a “Belve”: “A 15 anni…”

Pubblicato il 30 Novembre, 2022

É tempo di confessioni per i vip: poche settimane fa Marina La Rosa confessò di aver subito pesanti molestie da parte di un produttore della tv, mentre Umberto Tozzi ha rivelato di aver sconfitto un tumore durante la pandemia. Questa volta tocca a Valeria Marini confessarsi a cuore aperto e riaprire una vecchia ferita del passato, che risale a quando lei aveva appena 15 anni.

La rivelazione di Valeria Marini: “A 15 anni abortii perché…”

Ospite del programma “Belve”, Valeria Marini ha raccontato a Francesca Fagnani un trauma della sua adolescenza, quando abortì a 15 anni spinta dalla madre.

“Sono andata in una clinica privata – ha raccontato la showgirl – ero una ragazzina, ma non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza”. Sono passati molti anni ma la Marini confessa di non essersi pentita: “Mia mamma l’ha fatto per il mio bene, perché comunque l’amore che avevo per questa persona non era sano, lui era violento, quindi in un certo senso è stato un atto d’amore di mia madre”.

Forse anche per questa sua pregressa esperienza fu scelta come attrice protagonista nel film “Bambola” del 1996 di Bigas Lunas, dove è invischiata in un amore tormentato con un uomo violento e aggressivo.

“Ho cancellato dalla memoria quell’episodio – continua la showgirl – perché ho sofferto molto fisicamente e psicologicamente, sicuramente è una ferita che mi è rimasta dentro. Io sono contro l’aborto assolutamente”.

Confessa però di non provare risentimento per la madre: “Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non restare imprigionata ad una persona che non mi amava e che mi faceva del male. Posso solo ringraziare mia madre”.

Gli altri due aborti

Valeria Marini, durante il rapporto con Vittorio Cecchi Gori, ha avuto altri due aborti ma spontanei. Ha raccontato che desiderava fortemente quei bambini, ma le cose sono andate diversamente.

L’attrice così racconta il secondo drammatico aborto: “Ho avuto una tremenda emorragia, non mi sono neanche fatta ricoverare. Ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio ha detto: ‘E ora come facciamo ad andare in barca?’. Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare ad un figlio”.

About Post Author