« Torna indietro

Consiglio Comunale, l’amministrazione si impegna con Stato e Regione per il Ponte sullo Stretto

Durante la prosecuzione del Consiglio Comunale ieri a Palazzo degli Elefanti l’impegno dell’amministrazione comunale per la costruzione del Ponte Sullo Stretto ha rappresentato la principale mozione approvata

Pubblicato il 2 Luglio, 2021

L’impegno dell’amministrazione comunale catanese per la costruzione del Ponte Sullo Stretto è stato il leit motiv della seconda parte del Consiglio Comunale tenutosi ieri a Palazzo degli Elefanti.

Il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Castiglione, ha sottolineato infatti come la giunta si prodigherà per indurre il governo regionale e quello nazionale a portare avanti la realizzazione di questa importante infrastruttura della quale si parla ormai da tantissimi anni.

Tra le altre mozioni approvate un posto ha avuto l’impiego del personale della Polizia Municipale al posto di quello della Polizia di Stato nei servizi di controllo del territorio per il contrasto ai reati minori. Questo allo scopo di liberare gli agenti dai servizi svolti finora.

Per il resto dell’incontro si è parlato della riqualificazione di corso Sicilia, dell’implementazione della Posta Certificata per l’Ufficio Anagrafe, del divieto di trasporto non autorizzato per conto terzi di rifiuti nel territorio comunale, del decreto legge riguardante la mobilità dolce e sostenibile, della programmazione amministrativa per la politica sulla mobilità e della messa disposizione per le circoscrizioni di personale della Polizia Municipale per la sicurezza degli impiegati e dei cittadini fruitori.

Infine nell’ambito del tema della mobilità, ha visto il sì anche la mozione riguardante la costruzione di una rotatoria nelle vicinanze del parcheggio Fontanarossa.

Immagine di repertorio

About Post Author