Gela Primo piano

Consulta comunale per l’arredo e il decoro urbano, Licata: rilanciare l’immagine della città

Leggi l'articolo completo

Al Comune di Gela si va verso la costituzione della Consulta Comunale per l’arredo e il decoro urbano, attraverso la quale l’Ente potrà confrontarsi con cittadini e Consiglio Comunale e collaborare per riqualificare l’ambiente urbano, promuovere iniziative per il suo miglioramento, la conservazione e il ripristino, promuovere dibattiti, ricerche ed incontri, proporre priorità, obiettivi e strumenti attuativi relativi al miglioramento del decoro urbano e a rilanciare l’immagine della città.

La Consulta avrà il compito di supportare l’attività della II Commissione Consiliare Permanente Urbanistica e Lavori Pubblici che potrà, a sua volta, interpellarla sulle proposte di deliberazioni del Consiglio Comunale. Possono farne parte gli Esperti al Decoro e Arredo Urbano iscritti nell’omonimo Registro, e, nello specifico, un Urbanista, un Architetto, un Artista, un letterato, un Esperto di Storia locale, un vivaista, un rappresentante del mondo della scuola, un designer, un esperto di social media marketing e un rappresentante degli studenti. La Consulta resterà in carica per tutta la durata del mandato elettorale, e fino all’insediamento della prossima.

“L’avviso pubblico di oggi – spiega l’assessore al ramo, Giuseppe Licata   è la naturale prosecuzione della delibera di Consiglio Comunale del 3 novembre scorso, con la quale è stato approvato il Regolamento della Consulta Comunale per l’arredo e il Decoro Urbano. I soggetti interessati ad iscriversi all’Elenco degli Esperti possono presentare istanza al protocollo generale inviando una pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gela.cl.it.

Confidiamo in una buona partecipazione popolare, perchè c’è bisogno della collaborazione di tutti per rilanciare l’immagine della nostra città. Ognuno, con le proprie idee e la propria preparazione, può cambiare il volto di Gela e proiettarla in un futuro fatto di spazi aperti e curati”.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il 10 giugno alle ore 12:00. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0933 – 906115 o inviare una mail all’indirizzo ambiente@comune.gela.cl.it. L’avviso è stato pubblicato anche sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di Gara e Contratti”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Gela

Recent Posts

Matteo Falcinelli: “Sono sopravvissuto alla tortura” (VIDEO)

Le immagini mostrano la maniera brutale con cui è stato arrestato dalla polizia di Miami…

21 secondi ago

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

20 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

20 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

20 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

21 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

21 ore ago