« Torna indietro

Continuano i furti di cani a Napoli e provincia, l’ultimo caso un rottweiler rapito a Volla

L’appello del proprietario: “Condividete il video per aiutarmi a trovare il mio cane”.

Pubblicato il 25 Febbraio, 2022

Scatta l’allarme su tutta Napoli e provincia: l’ultima “tendenza” tra i delinquenti è il furto dei cani. Solo pochi giorni fa fu rapito un barboncino a Nola, ma sono tantissime purtroppo la segnalazione di cani, soprattutto di razza, rubati.

L’ultimo caso è stato denunciato a Volla. Il proprietario di un rottweiler ha inviato un video a Francesco Emilio Borrelli per denunciare il furto di un altro cane di razza, un rottweiler.

I balordi avrebbero portato via il cane dopo aver sfondato la rete di un terreno. Il proprietario chiede la condivisione del video affinché il suo cane possa essere ritrovato. Considerando la stazza del cane, è probabile che i balordi lo abbiano sedato.

I cani di razza sono molto ambiti poiché vengono rivenduti sul mercato nero. In alcuni casi addirittura c’è chi fa il cosiddetto “cavallo di ritorno”, chiedendo ai padroni un “riscatto” per restituire il cane.

Nei casi peggiori i cani, soprattutto quelli di grande stazza, vengono utilizzati per i combattimenti clandestini. Una piaga alla quale bisogna porre la parola fine il prima possibile e sulla quale le istituzioni devono intervenire.

About Post Author