« Torna indietro

Continuano le ricerche di Gianni, l’uomo di Formia scomparso da cinque giorni

Gianni Filosa è descritto come un uomo di 1,75 m di altezza, con carnagione olivastra e stempiato. Al momento della scomparsa, indossava un giaccone blu scuro con un ricamo sul collo, pantaloni neri, bretelle nere, una maglia grigia e un berretto beige

Pubblicato il 20 Febbraio, 2024

La ricerca del 54enne Gianni Filosa, scomparso il 15 febbraio a Formia, prosegue senza sosta sotto la direzione del Comando dei Vigili del Fuoco di Latina e con il coordinamento della Prefettura. Il dispiegamento di personale specializzato e l’utilizzo di tecnologie avanzate evidenziano il forte impegno delle autorità nel ritrovamento dell’uomo.

Operazioni di Ricerca Intensive

Il piano di ricerca ha visto l’impiego di squadre T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e di una Unità di Comando Locale posizionata nella piazza centrale di Trivio. Le operazioni si sono concentrate nelle zone di Trivio e Campese, esplorando aree impervie e boschive vicine agli insediamenti abitativi, in un tentativo di coprire il maggior territorio possibile alla ricerca di qualsiasi traccia del disperso.

Supporto Specializzato

Per rendere le ricerche più efficaci, i Vigili del Fuoco hanno potuto contare sul supporto di unità cinofile e sull’uso di droni (SAPR – Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e di un elicottero, che ha sorvolato la costa dal Garigliano fino a Sperlonga. Particolare attenzione è stata dedicata ai tratti costieri, spesso difficili da ispezionare via terra.

Continuità delle Ricerche

Le operazioni di ricerca non si sono fermate, proseguendo anche nella giornata odierna con il supporto incrollabile dei volontari della Protezione Civile. La mobilitazione di risorse umane e tecnologiche sottolinea la determinazione delle autorità nel portare a termine una ricerca complessa e sfidante.

Descrizione e Segnalazioni

Gianni Filosa è descritto come un uomo di 1,75 m di altezza, con carnagione olivastra e stempiato. Al momento della scomparsa, indossava un giaccone blu scuro con un ricamo sul collo, pantaloni neri, bretelle nere, una maglia grigia e un berretto beige. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili o avvistamenti dell’uomo a contattare immediatamente la polizia, i carabinieri o i vigili del fuoco tramite il numero unico di emergenza NUE 112.

About Post Author