Contrasto al Covid-19, nuova ordinanza per Vittoria e Scoglitti

Leggi l'articolo completo

La Commissione straordinaria ha firmato una nuova ordinanza,  che introduce ulteriori misure di prevenzione sul territorio comunale per contrastare in questa fase particolarmente critica l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
Il nuovo provvedimento  rimarrà in vigore fino al 30 giugno  prossimo.
La nuova ordinanza prevede: il divieto di stazionamento e di consumo di bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico – regolamentazione orario di apertura e chiusura dei pubblici esercizi e degli esercizi di vicinato ivi compresi quelli che utilizzano per la vendita di beni di consumo da distributori automatici.

 A Vittoria  è vietato l’assembramento in  via Cavour nel tratto compreso tra la via La Marmora e la via Del Quarto, compresa l’intera P.zza del Popolo; P.zza Vescovo Ferdinando Ricca; Piazza Henriquez; e nelle Piazze Vittoria Colonna (escluso il martedì dalle ore 18,00 alle ore 21,00); Daniele Manin, (escluso il lunedì dalle ore 18,00 alle ore 21,00); Sei Martiri, oltre che in una fascia di rispetto di mt. 20,00 su tutte le strade che intersecano le vie e le piazze predette.

A Scoglitti: nell’intera area portuale, in tutta la piazza Cavour (compresa l’area pedonale retrostante e limitrofa alla Parrocchia di Santa Maria di Portosalvo); tutta la Piazza Sorelle Arduino ( compresa l’area della bambinopoli); la via Napoli, nel tratto compreso tra  piazza Risorgimento e  via Messina; via Messina nel tratto compreso tra la via Napoli e via Plebiscito comprensiva di Largo Kamarina; via Plebiscito nel tratto compreso tra via Genova e via Messina; tutta la P.zza F.lli Cervi; la via Genova nel tratto compreso tra la via Plebiscito e la via Venezia, la via Amalfi nel tratto compreso tra la via Messina e la via Villaggio Miramare; la riviera Kamarina nel tratto compreso tra la via Villaggio Miramare e la foce del fiume Ippari; la Riviera Lanterna nel tratto compreso tra la via Venezia e il borgo di  Costa Fenicia, oltre che in una fascia di rispetto di mt. 20,00 su tutte le strade che intersecano le vie e le piazze predette.
È fatto divieto a chiunque, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 05.00 del giorno successivo di vendere bevande, anche attraverso l’utilizzo di distributori automatici (che pertanto dovranno essere disattivati ed i cui locali, ove possibile, dovranno essere inibiti al pubblico).

È inoltre vietato a chiunque, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 05.00, di stazionare al di fuori dei locali sede di pubblici esercizi autorizzati e nelle loro immediate adiacenze e nelle strade e piazze sopra menzionate.

Il mancato rispetto delle prescrizioni disposte  comporta il  pagamento di una multa che potrà variare dai   € 400,00 a € 1.000,00 .

La Commissione straordinaria ha inoltre, firmato una nuova ordinanza
(la n. 37 del 7 maggio 2021), che istituisce l’isola pedonale di primavera nel centro abitato di Scoglitti.
La nuova ordinanza  prevede che a partire da domenica 9 maggio e fino a domenica 4 luglio 2021, è interdetta la circolazione stradale nel centro abitato di Scoglitti. Viene istituita  temporanea l’ isola pedonale con validità dalle ore 15 alle ore 21 nei giorni domenicali e festivi di:

  • piazza Cavour
  • piazza Sorelle Arduino
  • via Napoli (tratto via Taranto – p.zza Sorelle Arduino)
  • via Plebiscito (tratto via Genova – via Catania)
  • via Messina (tratto p.zza Castelli – via Amalfi)
  • via Amalfi (tratto Siracusa – piazza Cavour)
  • largo Kamarina
Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

4 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

4 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

5 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

6 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

7 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

7 ore ago