Coronavirus a Viterbo, 21 dicembre: 87 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

87 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 34 a Viterbo, 9 a Montefiascone, 5 a Fabrica di Roma, 4 a Soriano nel Cimino, 4 a Sutri, 2 a Bolsena, 2 a Carbognano, 2 a Civita Castellana, 2 a Montalto di Castro, 2 a San Lorenzo Nuovo, 2 a Tarquinia, 2 a Vitorchiano, 2 a Bassano Romano, 1 a Bagnoregio, 1 a Bomarzo, 1 a Canepina, 1 a Canino, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Celleno, 1 a Graffignano, 1 a Ischia di Castro, 1 a Latera, 1 a Monterosi, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Tuscania, 1 a Valentano, 1 a Vetralla.

Dei casi odierni, 39 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 40 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 8 sono tamponi eseguiti a seguito di un test antigenico. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 82 persone, 5 sono attualmente ricoverate presso le strutture Covid aziendali. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 8402. La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di un paziente di 71 anni di Tarquinia, ricoverato presso le strutture Covid.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 10 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Marta, 2 a Fabrica di Roma, 2 a Viterbo, 1 a Bassano in Teverina, 1 a Montefiascone, 1 a Vetralla.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 25 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 60 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 14 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1658 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 6424 il numero delle persone negativizzate, 214 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 76636 tamponi, 166 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 12477.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

5 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

6 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

7 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

8 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

8 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

9 ore ago