Coronavirus a Viterbo, 24 gennaio: 43 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

43 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 14 a Viterbo, 6 a Ischia di Castro, 5 a Bagnoregio, 5 a Montefiascone, 4 a Monterosi, 2 a Nepi, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Orte, 1 a Piansano, 1 a Ronciglione, 1 a Tarquinia, 1 a Vallerano, 1 a Vignanello.

Dei casi odierni, 32 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 11 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 41 persone, 2 sono attualmente ricoverate presso le strutture Covid aziendali. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali. In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 10475.

La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 5 pazienti ricoverati presso le strutture Covid di Belcolle: 1 cittadino di 69 anni di Bassano Romano, 1 cittadino di 86 anni di Civita Castellana, 1 cittadina di 97 anni di Viterbo, 1 cittadina di 65 anni di Monterosi, 1 cittadino di 81 anni di Valentano.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 73 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 12 a Viterbo, 11 a Fabrica di Roma, 6 a Canepina, 6 a Civita Castellana, 6 a Vetralla, 5 a Capranica, 3 a Orte, 3 a Ronciglione, 3 a Vitorchiano, 2 a Bomarzo, 2 a Cellere, 2 a Soriano nel Cimino, 2 a Tarquinia, 1 a Bagnoregio, 1 a Barbarano Romano, 1 a Canino, 1 a Caprarola, 1 a Carbognano, 1 a Gallese, 1 a Monterosi, 1 a Valentano, 1 a Vasanello, 1 a Vignanello.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 28 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 67 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 13 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1302 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 8773 il numero delle persone negativizzate, 289 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 91935 tamponi, 380 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 14972.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

11 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

11 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

11 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

12 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

12 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

12 ore ago