Coronavirus a Viterbo, 26 gennaio: 9 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

9 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 2 a Vetralla, 1 a Bagnoregio, 1 a Bassano Romano, 1 a Vallerano, 1 a Vignanello.

Dei casi odierni, 7 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 2 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 8 persone, 1 è attualmente ricoverata presso le strutture Covid aziendali. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 10509. La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 1 cittadina di Civita Castellana di 71 anni ricoverata presso le strutture Covid di Belcolle.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 87 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 27 a Viterbo, 16 a Civita Castellana, 7 a Nepi, 4 a Fabrica di Roma, 4 a Vetralla, 3 a Celleno, 3 a Soriano nel Cimino, 3 a Vitorchiano, 2 a Canino, 2 a Marta, 2 a Monterosi, 2 a Ronciglione, 2 a Tuscania, 1 a Bassano Romano, 1 a Blera, 1 a Canepina, 1 a Faleria, 1 a Montefiascone, 1 a Orte, 1 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Valentano, 1 a Vasanello, 1 a Vignanello.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 24 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 65 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 12 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1150 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 8956 il numero delle persone negativizzate, 295 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 92667 tamponi, 516 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 15161.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

La rivelazione choc di Meghan Markle: “Ho visto il fantasma di Diana, ha detto che…”

"Mala tempora currunt" per la Royal Family, alle prese con le precarie condizioni di salute…

2 minuti ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa del dottor Correale; era ricoverato da 7 mesi dopo un incidente stradale

L'incidente che ha portato alla tragica fine del dottor Correale è avvenuto il 26 ottobre…

28 minuti ago

Caso Matteo Falcinelli, la polizia di Miami apre un’inchiesta: “Riconosciamo le preoccupazioni dell’Italia”

Tiene banco il caso Falcinelli, 25enne studente italiano arrestato in condizioni poco chiare all'uscita di…

29 minuti ago

Salvini: “Macron e Monti vanno curati”

Matteo Salvini senza freni. Gli attacchi si fanno sempre più pesanti. E oltre che con…

2 ore ago

Randazzo, 33enne pretende soldi dal padre dell’ex compagna per ‘rimborso spese’ droga

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un 33enne di Randazzo, indagato…

2 ore ago

Juventus, la possibile formazione 2024/2025: con Koopmeiners il modulo cambierà

I tifosi sognano una Juventus che torni a essere vincente in campionato e, soprattutto, in…

2 ore ago