Costituito il Comitato per sostenere l’ospedale Gravina di Caltagirone

Leggi l'articolo completo

Si comunica che in data 20 ottobre 2022, è stato costituito il comitato “20 Ottobre 2022. SOSTENIAMO L’OSPEDALE GRAVINA DI CALTAGIRONE E LA SANITA’ TERRITORIALE NEL CALATINO” con lo scopo di promuovere iniziative a sostegno dell’Ospedale Gravina di Caltagirone e dell’Assistenza Sanitaria Territoriale nei Comuni del Distretto Sanitario di Caltagirone.

Il Comitato è composto da cittadini che hanno a cuore le sorti dell’Ospedale Gravina di Caltagirone ed è nato in seguito alle istanze, alle proposte, alle testimonianze di personale sanitario, di comuni cittadini e dal grido di allarme sempre più pressante lanciato dal mondo del volontariato, che vive quotidianamente il disagio di larghi strati della popolazione nella sua domanda di salute. Il Comitato scaturisce dal progressivo depauperamento e depotenziamento dell’Ospedale Gravina-Santo Pietro di Caltagirone, iniziato già prima della pandemia da Covid 19 e proseguito nel tempo e da una sanità territoriale che presenta numerose criticità.

È stato elaborato un documento a sostegno dell’Ospedale Gravina di Caltagirone e della Sanità Territoriale, da inviare a tutti i livelli territoriali titolari di competenze in materia sanitaria e ai Sindaci del comprensorio. Il comitato ha avviato una raccolta firme tra la popolazione, tra il personale sanitario, tra le associazioni, di sottoscrizione del suddetto documento e le proposte in esso contenute per contribuire a riportare alla normale funzionalità l’Ospedale Gravina- Santo Pietro di Caltagirone e porre i necessari correttivi alle criticità riscontrate nella sanità territoriale.

L’iniziativa si è propagata in modo esponenziale giorno dopo giorno in tutto il territorio del Distretto sanitario di Caltagirone, coinvolgendo centinaia di persone collaborative. Una cosa veramente straordinaria e forse inaspettata. Si comunica che Lunedi 28 Novembre al cine teatro Politeama di Caltagirone con inizio alle ore 19.30, si terrà un evento dedicato al Diritto alla Salute e al sostegno dell’Ospedale Gravina – Santo Pietro e della Sanità Territoriale del Calatino.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

6 ore ago

Fissa l’iPhone al copriwater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

7 ore ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

7 ore ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

8 ore ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

8 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

9 ore ago