« Torna indietro

Covid, altri 49 contagiati in provincia: a Cisterna e Latina le situazioni peggiori

Pubblicato il 16 Ottobre, 2020

Continua ad essere molto alto il numero delle persone contagiate giornalmente dal sars-cov2 in provincia di Latina. Dai dati diffusi oggi dalla Asl di Latina, infatti, risulta un numero di nuovi contagiati da coronavis purtroppo nella media di questi giorni.

Si mantiene costantemente alto, come successo ieri, il numero dei nuovi contagiati, che oggi sono 49, distribuiti nei Comuni di Aprilia (9), di Cisterna di Latina (11), di Cori (4), di Formia (1), di Latina (12), di Sabaudia (1), di Sermoneta (2), di Sonnino (1) e di Terracina (8).

Non si registrano nuovi decessi.

Sono in tutto 1865 i casi in provincia di Latina, con una prevalenza di 32.42 ogni 10mila abitanti. 714 i guariti, mentre resta fermo a 41 il numero dei decessi. 1108 le persone attualmente positive, di cui 999 curate a domicilio.

Rispetto a ieri, quindi, si registrano 15 nuovi guariti.

Dalla Asl ricordano che: “In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o
molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2″.

Intanto, a fronte dell’aumento delle persone che hanno esigenza di ricovero in strutture ospedaliere, da oggi l’Istituto nazionale di malattie infettive, Lazzaro Spallanzani accetta solo pazienti Covid.

Questa disposizione, concordata con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, e’ necessaria per garantire la disponibilita’ dei posti letto per l’emergenza SARS CoV-2. 

About Post Author