« Torna indietro

cresce ancora

Covid, altro record in provincia di Latina: sono 126 i contagi scoperti oggi

Pubblicato il 23 Ottobre, 2020

La situazione coronavirus in provincia di Latina continua a peggiorare. Nel comunicato ella Asl che verrà diffuso in giornata saranno indicati ben 126 nuovi contagi, un record mai registrato prima.

Proprio per affrontare questa problematica è in corso, questa mattina, un vertice in prefettura a Latina per capire come affrontare il problema del contenimento della diffusione del virus.

In particolare, la zona che più preoccupa è quella relativa alle città di Aprilia, Latina e Cisterna dove si concentra la maggior parte dei nuovi positivi.

All’incontro sono presenti, oltre al prefetto Falco, anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta, il direttore generale della Asl, Giorgio Casati, il presidente della provincia, Carlo Medici e il questore, Michele Spina.

In queste ore, poi, ai tanti nuovi contagi della zona nord, si aggiunge il cluster della casa di Cura di Itri, messa in quarantena dal sindaco Fargiorgio e su cui è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Il primo messaggio uscito dal vertice è l’appello a tutti a non abbassare la guardia, a rispettare le regole e al rigore.

Da stasera, quando a partire dalle 24 inizierà il coprifuoco le forze dell’ordine presidieranno il territorio con controlli a tappeto e mirati nei luoghi, piazze, giardini e strade in cui si verificano di norma gli assembramenti.

About Post Author