Covid: contributo a fondo perduto per le imprese

Leggi l'articolo completo

È online, sul sito del Comune di San Vincenzo, il bando del valore di 200mila euro per la concessione di un sostegno economico a fondo perduto destinato a imprese, liberi professionisti e coltivatori diretti del territorio. Un contributo in favore di quelle realtà locali che fanno parte di alcuni settori dell’economia particolarmente danneggiati dagli effetti delle restrizioni legate alla diffusione del Covid-19.
«Tramite questa misura – hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e la consigliera con delega al Bilancio, Caterina Debora Franzoi -, che siamo soddisfatti di esser riusciti a elaborare in un breve lasso di tempo, intendiamo tendere una mano a tutte quelle realtà che in questi mesi hanno sofferto in maniera concreta tutto ciò che è derivato dalla diffusione della pandemia. Si tratta di un supporto che contiamo possa intercettare un alto numero di attività del territorio».
Destinatari dell!intervento i soggetti che relativamente all’annualità 2020, non abbiano avuto un volume d’affari superiore a 5 milioni di euro. Il contributo assegnato andrà da un minimo di 750
euro ad un massimo di 1.500 euro e sarà erogabile a condizione che l’ammontare del volume di affari registrato nelle annualità 2019 e 2020 abbia subito una diminuzione maggiore o pari al 15%, con queste specificazioni: diminuzione del volume di affari dal 15% al 20% il contributo riconosciuto sarà pari a 750 euro; diminuzione del volume di affari di oltre il 20% e fino al 30% il contributo riconosciuto sarà pari a 1.000 euro; diminuzione del volume di affari oltre il 30% il contributo riconosciuto sarà pari a 1.500 euro. La misura riguarda le imprese iscritte nel registro Imprese con sede operativa o unità locale nel Comune di San Vincenzo, i professionisti titolari di partita Iva con residenza anagrafica nel Comune di San Vincenzo e i coltivatori diretti in regime di esenzione Iva.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 18 febbraio 2022, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito e dovranno pervenire esclusivamente via pec all!indirizzo mail:
comunesanvincenzo@postacert.toscana.it riportante come oggetto ‘Contributo imprese e professionisti – Covid 19’. Eventuali informazioni e/o di chiarimenti relative all’avviso potranno essere inviate a: contributoimpresecovid19@comune.sanvincenzo.li.it. Per consultare il bando integrale, scaricare gli allegati e la modulistica cliccare su questo link: https://bit.ly/3A8uCWY.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

11 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

11 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

12 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

15 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

18 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago