« Torna indietro

coronavirus

Ragazzo deceduto per covid a Terracina: in ospedale il padre e la nonna. Positivi gli altri familiari

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Dopo il padre, anche la nonna del giovane di Terracina no vax morto sabato al Goretti di Latina, è finita in ospedale.

Nessuno dei componenti il nucleo familiare si è sottoposto al vaccino anti covid. Il più grave, al momento, è il padre 55enne del ragazzo: intubato, è stato traferito da Latina al Policlinico Umberto I di Roma: le sue condizioni sono definite critiche dai sanitari.

Oggi si era diffusa la voce, riportata anche dalla nostra testata, e della quale ci scusiamo, che anche la madre e la fidanzata fossero state ricoverate, notizia poi smentita. Sono positive, si, ma a casa in isolamento domiciliare

La vicenda di Luigi ha avuto rilevanza nazionale. Nelle scorse ore sulla vicenda è tornato il primario del reparto di Rianimazione del Goretti Carmine Cosentino, che ha confermato come il giovane, di 27 anni, sia arrivato in ospedale già grave ricevendo subito il ricovero in terapia intensiva. Era stato trasferito dal Fiorini di Terracina: “Non era stato collaborativo rifiutando di farsi somministrare l’ossigeno nonostante avesse una patologia polmonare interstiziale al 70 per cento, con micro-trombosi diffuse – aveva sottolineato Cosentino -. Anche al Goretti ha continuato col suo comportamento non collaborativo, tentando di togliersi il casco. Il ragazzo, affetto da asma bronchiale cronica e in sovrappeso, non era vaccinato e pur cosciente della gravità della situazione del suo stato di salute ha sempre continuato nel suo atteggiamento non collaborativo”.

About Post Author