Lecce Primo piano

Covid in Puglia, 8 i decessi. Indice di positività al 2,6%

Leggi l'articolo completo

Cresce leggermente la percentuale di positivi al Covid in Puglia giornaliera. L’indice di positività, infatti, passa dall’1,6%, fatto registrare ieri, al 2,6% di oggi. Numeri che restano comunque assolutamente sotto controllo e che, uniti ai dati sulle vaccinazioni, lasciano una certa tranquillità. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 9 giugno 2021, sono stati registrati 6.996 test per l’infezione da Covid in Puglia e sono stati registrati 185 casi positivi: 77 in provincia di Bari, 27 in provincia di Brindisi, 17 nella provincia BAT, 31 in provincia di Foggia, 20 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati anche 8 decessi: 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.

Covid in Puglia, i numeri dall’inizio dell’emergenza

emergenza coronavirus

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.549.087 test. 228.669 sono i pazienti guariti. 16.518 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 251.757, così suddivisi: 94.811 nella Provincia di Bari; 25.444 nella Provincia di Bat; 19.510 nella Provincia di Brindisi; 44.959 nella Provincia di Foggia; 26.707 nella Provincia di Lecce; 39.159 nella Provincia di Taranto; 801 attribuiti a residenti fuori regione; 366 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia del 9.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/hpcJa

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

2 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

19 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

1 ora ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago