Pubblicato il 4 Gennaio, 2022
La situazione dei numeri non incoraggia particolarmente. Abbiamo una quantità enorme di casi, mai vista, tanto che molti hanno definito la Omicron come il virus più contagioso della storia e i numeri che stiamo vedendo la dicono chiaro in questo senso.
Si preparano gli scenari apocalittici ai piani alti e si studia cosa potrebbe accadere in Italia con 2 milioni di casi Covid-19 dovuti alla variante Omicron.
Anzitutto, va detto che nonostante le oltre 100mila persone positive al giorno, soltanto 1.100 vengono ricoverati in area medica e solo 120 finiscono in terapia intensiva. Questo a riprova che i vaccini funzionano e funzionano anche in caso di coinfezione.
Come spiega il Corriere della Sera, durante una pandemia influenzale non è raro che si verifichino nelle persone delle “coinfezioni batteriche”, le quali sono anzi una delle principali cause di morte nel paziente. Tuttavia, nel caso di infezione da Sars-CoV-2, questa condizione di coinfezione è stata rivelata essere meno diffusa.
“Con questo tasso di crescita dei casi però rischiamo comunque di intasare gli ospedali perché si può arrivare a 2 milioni di positivi”, ha detto il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, intervenendo su Radio Cusano Campus, come scrive Adnkronos
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Monteriggioni: evade dai domiciliari, tenta un furto e nella fuga si nasconde nella caserma dei carabinieri
-
Meloni supera Taylor Swift: è la quarta donna più influente al mondo
-
Omicidio Laura Ziliani: ergastolo per le figlie e Mirto Milani
-
Decine di militanti di Hamas si sono arresi. Suicidi fra i sopravvissuti alla strage del 7 ottobre
-
Firenze: a 11 anni prova la gioia di camminare per la prima volta (VIDEO)