« Torna indietro

Maenza, le precisazioni del sindaco Sperduti dopo i 12 casi di contagio da covid registrati oggi

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Ha causato molto rumore oggi, a Maenza, il dato riportato dal bollettino della Asl che ha segnalato come, nel territorio comunale, siano stati registrati 12 positivi. Una enormità tenendo conto che la popolazione è di 3000 abitanti.

Ai nostri microfoni, il sindaco Claudio Sperduti si è detto preoccupato ascrivendo il fatto ad un focolaio sviluppatosi all’interno della squadra di calci del paese.

Una informazione non del tutto esatta, tanto che in serata, a precisazione di quanto detto, lo stesso sindaco ci ha fatto pervenire una nota in cui dice, tra le altre cose: “Oggi Maenza registra un numero eccessivo di contagi. 12 le persone risultate positive al molecolare. A questo numero se ne aggiunge un altro refertato oggi.

Purtroppo la grandissima parte dei casi riguarda la nostra squadra di calcio ed i familiari dei nostri calciatori.

Ho sentito personalmente tutte le persone contagiate e per fortuna stanno tutti bene salvo qualche lieve sintomo influenzale. Ovviamente queste persone, assieme ai loro contatti diretti, sono tutti in quarantena e nei prossimi giorni si sottoporranno a nuovi tamponi secondo il calendario già stilato dagli operatori della ASL di Latina.

Rispetto invece alle “voci di popolo” su presunti ulteriori casi comunico che ad ora, come già detto in premessa, rispetto al numero di oggi, vi è UN solo nuovo caso che verrà comunicato con il bollettino di domani.

Riguardo alla festa di sabato scorso NON vi è nessuna persona posta in quarantena preventiva, salvo i familiari della persona che verrà sottoposta a “tampone molecolare” il prossimo 15/12. La gran parte dei partecipanti, seppur vaccinata aveva effettuato un tampone rapido nella stessa giornata, tuttavia raccomando a coloro che hanno avuto un CONTATTO DIRETTO con quest’ultima, di fare molta attenzione ed in presenza di sintomi, anche se lievi, di recarsi in farmacia per effettuare un tampone rapido.

Il momento è molto delicato e per questo un richiamo alla responsabilità è doveroso. Comprendo le difficolta che stiamo affrontando ma dobbiamo continuare a fare squadra. Domani con molta probabilità verrà emanata un’ordinanza con l’obbligo dell’uso delle mascherine nei luoghi dove maggiormente si creano affollamenti.

Un forte abbraccio con l’augurio di pronta guarigione a tutte le persone interessate dal virus ai loro familiari ed a tutta la nostra società di calcio, soprattutto il Presidente Zucchima che già ha affrontato e vinto la sfida contro questo maledetto virus. Forza !!!!!!!”

About Post Author