Pubblicato il 3 Gennaio, 2021
Numeri tutto sommato nella norma di questo periodo quelli diffusi oggi dall’assessorato alla sanità del Lazio in merito alla diffusione del covis nella regione.
Sono stati quasi 12 mila i tamponi analizzati nel Lazio (2.206 più di ieri) che hanno fatto registrare 1.681 casi positivi; 24 i decessi e 952 i guariti.
Sale, e di molto, il rapporto tra positivi e tamponi fino al 14%. I casi a Roma citta’ sono stabili a quota 700. Secondo l’assessore D’Amato: “I dati in aumento riflettono i comportamenti della fase prefestiva. Bisogna mantenere altissima l’attenzione e il massimo rigore”.
Passando ai numeri, nelle province si registrano 676 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Più della metà nella sola provincia di Latina.
Nella Asl di Latina , infatti, sono 374 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventuno i casi con link alla RSA Domus Aurea di Castelforte dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi di 72, 78, 83, 85 e 85 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 206 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 55 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 57 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie
Nella Asl Roma 1 sono 369 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 61, 67, 79, 81, 84, 86 e 86 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 227 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centouno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 50 anni con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 24 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 5 sono 185 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 76, 85, 87, 90, 91, 91 e 91 anni con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Fa la cacca sul bus poi scende; passeggeri scioccati in provincia di Latina
-
Anziana investita a Terracina; città in lutto per la scomparsa della signora Lucia
-
Ancora maltempo sul Lazio: allerta meteo gialla della Protezione Civile del Lazio
-
Investita da un’auto lo scorso 17 ottobre, nonna Anna è deceduta all’ospedale di Latina
-
Violenta rissa in zona pub a Latina: 20enne colpito alla testa e ricoverato in ospedale