« Torna indietro

Covid, nel Lazio resta stabile il numero dei nuovi contagiati: sale il conto delle vittime

Pubblicato il 30 Dicembre, 2020

Si mantengono tutto sommato stabili i numeri del covid nella regione Lazio anche oggi, giornata nella quale nella varie Asl è ufficialmente iniziata la campagna vaccinale.

Come comunicato dall’assessorato alla sanità, oggi su oltre 13mila tamponi analizzati, si registrano 1.333 casi positivi. Sono 1489 le persone negativizzate mentre continua la scia dei decessi: 66 nella ultime 24 ore…

Di positivo c’è che, rispetto a ieri, diminuiscono le persone ricoverate e le terapie intensive, dati questi che sono il vero termometro della situazione della pandemia. Il rapporto tra tamponi e positivi torna al 9%.

Passando alla situazione nelle varie Asl, nelle province si registrano 482 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 105 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 82, 90 e 91 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 209 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 91 e 93 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 78 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 74, 90 e 99 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 90 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 1 sono 252 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sedici casi sono ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoventiquattro sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattordici decessi con patologie.

About Post Author