Latina Notizie

Il vescovo di Latina Mariano Crociata negativo al Covid-19

Leggi l'articolo completo

Importanti novità circa le condizioni di salute del vescovo della diocesi di Latina-Sezze-Terracina-Priverno Mariano Crociata: il prelato è risultato negativo al tampone molecolare per la ricerca del virus Sars-Cov-2, cui si è sottoposto nella mattinata del 1° ottobre. La comunicazione è giunta nella tarda serata di ieri. Si conclude così il periodo di isolamento, iniziato il 16 settembre scorso dopo aver contratto il Covid-19 in forma leggera (paucisintomatico).

Monsignor Mariano Crociata ha dichiarato: «Riconosco che è merito anche della vaccinazione ricevuta se ho vissuto la malattia senza sintomi e per breve durata. Ho potuto apprezzare la professionalità e la sensibilità umana di tutto il personale sanitario che mi ha seguito. Ringrazio quanti mi hanno fatto giungere il segno della loro vicinanza e soprattutto quelli che hanno pregato e pregano per me. Rinnovo l’invito che abbiamo rivolto ai fedeli come vescovi del Lazio a ricevere il vaccino con senso di responsabilità verso sé stessi e di solidarietà nei confronti degli altri».

Il riferimento è alla Lettera dei Vescovi del Lazio sui vaccini, del 14 settembre scorso, in cui è affermato: «Compito della comunità cristiana è adottare tutte le misure necessarie a prevenire e ridurre quanto più possibile questo rischio [il contagio, ndr], rispettando le norme vigenti, da buoni cittadini animati da senso civico e da cristiani chiamati ad amare e servire il prossimo».

Già da oggi monsignor Crociata riprenderà gli impegni esterni già programmati a suo tempo, in particolare per presiedere le celebrazioni liturgiche, come i riti della Confermazione o l’ingresso dei nuovi Parroci.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

39 secondi ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

1 ora ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

2 ore ago