« Torna indietro

Damiano dei Maneskin completamente nudo su Instagram, il web si scatena: “Roba già vista, non fanno altre che scopiazzare”

Pubblicato il 14 Gennaio, 2023

Alla fine di ottobre i Maneskin avevano annunciato il lancio del loro nuovo disco, “Rush”, per la gioia dei fan. Come consueto il gruppo, per pubblicizzare l’album, ha lanciato il nuovo singolo “Gossip” e per l’occasione Damiano David, frontman dei Maneskin, ha scelto un modo decisamente singolare per pubblicizzarlo: mostrarsi su Instagram completamente nudo. “È fuori stanotte all’1 – scrive – Siamo pronti! E un’altra sorpresa arriverà domani”.

Damiano senza veli su Instagram, la reazione del web: “Sapete solo scopiazzare”

Le parti intime di Damiano sono coperte solo da una grande stella e qualche follower ironicamente chiede di toglierla. A dire il vero non è la prima volta che i Maneskin mostrano le loro parti intime senza pudore, infatti durante il VMA’S 2022 Damiano mostrò il lato B e Victoria “andò fuori di seno”, mostrando il capezzolo durante l’esibizione.

Proprio l’eccessivo ricorso alla nudità non piace a molti utenti, che accusano i Maneskin di scopiazzare roba già vista. “Fratè ste cose i Blink le facevano 25 anni fa” – scrive un utente. Un altro dice: “Stiamo trasandando il ridicolo, anche se mi piace la vostra musica” e chi invece li accusa di essere una brutta copia: “Ma infatti loro fanno la brutta copia delle grandi star, ormai è assodato”.

Sulla stessa falsa riga il commento di un altro utente: “Tra spaccare chitarre e posare seminudi, il concetto è che questi tanto rivoluzionari Maneskin ultimamente stanno scopiazzando roba vecchia di 30-40 anni. Fa pensare che siano rimasti un po’ a corto di idee, tutto qui”.

La difesa dei Maneskin

Tuttavia ci sono altri fan che invece difendono i Maneskin. C’è ad esempio chi scrive: “Non scopiazzano, si ispirano, e non hanno problemi a dichiarare quali sono i loro artisti-musa”.

C’è chi invece ritiene che il gruppo romano non faccia altro che cavalcare i trend del momento: “Non sono a corto di idee. Il mercato li ha inglobati bene bene e i soldi fanno il resto. Troppo giovani per resistere a questo”.

Da parte di Damiano nessuna replica, solo un commento sul nuovo singolo “Gossip” in uscita: “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. È un onore per tutta la band”.

L’album “Rush” uscirà il 20 gennaio e i Maneskin, nel bene o nel male, riescono comunque sempre a far parlare di loro infischiandosene del vespaio di polemiche che sollevano sempre e comunque.

About Post Author