« Torna indietro

Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: “La sua battaglia non è finita, ma abbiamo fede”

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

“La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita”.

Così il fratello di Daniele Scardina sui social.

A un mese dall’emorragia cerebrale del 28 febbraio, King Toretto ha vinto l’incontro più difficile: è stato dimesso dalla terapia intensiva e continuerà il suo percorso di cura in terapia. Poi proseguirà l’iter in un centro di riabilitazione specializzato.

“A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo- scrive Giovanni, il fratello del pugile – Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della terapia intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria”.

E ancora: “Altrettanto impossibile è descrivere la gratitudine che proviamo per il nostro Dio che ha accompagnato i medici, Daniele e tutti noi, in questo difficile percorso. Grazie anche a voi per la vicinanza che ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento, è bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. 

La strada è in salita, ma noi abbiamo fede. Unitevi a noi in preghiera, Daniele, e noi con lui, vi saremmo immensamente grati”.

Appena si era sentito male, in una palestra di Buccinasco, Scardina era stato operato alla testa.

Un intervento definito “complesso ma tempestivo e tecnicamente riuscito”. 

Era durata oltre quattro ore e i medici al termine si erano detti moderatamente positivi. Tantissimi erano stati i messaggi per King Toretto (il primo quello della ex fidanzata, Diletta Leotta).

Adesso la notizia più bella tre giorni dopo che l’amico Ivan Zucco ha difeso la cintura internazionale Wbc dei supermedi – battendo il britannico Germain Brown – salendo sul ring con un pensiero per lui.

About Post Author