« Torna indietro

De Magistris: chiusura cinema Arcobaleno è una ferita per la città

Il Sindaco di Napoli esprime il suo dispiacere per la chiusura della storia sala cinematografica di Via Consalvo Carelli

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Il Sindaco di Napoli esprime il suo dispiacere per la chiusura della storia sala cinematografica di Via Consalvo Carelli

Tramite la sua pagina Facebook il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha espresso il suo dispiacere per la chiusura della sala cinematografica di Via Consalvo Carelli:

La prospettata chiusura del cinema Arcobaleno è una ferita per la città. Non si può accettare in tempi di pandemia culturale la chiusura di una sala cinematografica, a Napoli che è il primo set cinematografico all’aperto d’Italia. Nemmeno si può sospettare che la chiusura sia dovuta all’insostenibilità dei costi dovuti agli effetti della pandemia sanitaria.

E chiede supporto al Governo per aiutare e sostenere le realtà culturali:

“Il Governo batta un colpo. Metta in campo misure economiche adeguate per scongiurare la chiusura degli spazi culturali. In questo anno si è avuta l’impressione che per i Governi la cultura sia qualcosa a cui si possa rinunciare. La cultura non è intrattenimento, è vita e lavoro. Scongiuriamo quindi la chiusura del #cinemaarcobaleno”

About Post Author