« Torna indietro

Bonolis

Le dichiarazioni bomba di Paolo Bonolis fanno tremare i fan: c’è incredulità e preoccupazione

Pubblicato il 5 Giugno, 2023

Negli ultimi tempi si è parlato molto della privata privata di Paolo Bonolis e della sua relazione con Sonia Bruganelli che, secondo molti, sarebbe giunta al capolinea.

Questa volta però il conduttore ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua carriera che hanno fatto molto rumore e che sicuramente ha gettato nel panico i suoi fan più sfegatati, che hanno creato gruppi e pagine sui social dedicati ai suoi programmi.

L’annuncio choc di Paolo Bonolis: “Il mio addio alla tv è vicino”

Paolo Bonolis, al Festival della televisione di Dogliani, ha ripercorso la sua carriera da presentatore e ha ammesso che il suo ritiro è ormai vicino: “È un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni: sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro. Starò in video ancora per poco”.

Un colpo al cuore per i fan, anche se Bonolis ha preferito non concentrarsi più di tanto sulla notizia sorvolandola con la sua consueta ironia: “Ho cominciato facendo tv per i bambini, poi per i ragazzi, poi per gli adulti: mi manca Frontiere dello spirito e ho chiuso il ciclo perfettamente”.

Una carriera lunga come quella di Bonolis è chiaramente ricca di aneddoti e lui ne ha raccontato uno in particolare con Raimondo Vianello: “Lo incontrai la prima volta una sera ai Telegatti. Ero andato in bagno, facevo pipì all’orinatoio quando mi venne vicino lui, a fare la stessa cosa. Mi guardò e mi disse: ‘Oooh, Bonolis, che piacere… ma adesso non sarà il caso di stringerci la mano'”.

La proposta politica

Paolo Bonolis ha inoltre raccontato che Silvio Berlusconi gli fece anche una proposta politica, essere il portavoce di Forza Italia, che lui rifiutò gentilmente: “Venni convocato a Palazzo Grazioli dal presidente. Mi ero detto: ma che vogliono da me? C’era anche Letta al tavolo, mangiava solo una mela. A un certo punto Berlusconi mi dice: ‘Bonolis, ho avuto per lei un’idea importante: lei sarà il portavoce di Forza Italia’. Gli risposi: ‘Presidente, non è per cattiveria, ma io manco l’ho votata’”.

Da come racconta Bonolis Berlusconi però non la prese male: “Ma sì – ha aggiunto – quello ride sempre, che gli frega, ci ha provato. Alla fine presero Cecchi Paone”. A proposito di intrecci tra tv e politica, Bonolis si è espresso così sul caos che sta regnando in Rai che ha provocato l’addio a Fabio Fazio e altri esponenti importanti della tv nazionale: “Le solite schermaglie: ci sono ogni volta che c’è un cambio politico. I partiti sono ormai delle aziende che giocano a delegittimare gli altri, un gioco un po’ noioso”.

About Post Author