« Torna indietro

Dilaniato da due pitbull: 30enne ridotto in fin di vita. I cani sono di sua proprietà e si trovavano in casa con lui. Ora sono ristretti in un canile. La tragedia ieri ad Ostia

Un 30enne è stato aggredito dai suoi due pitbull nella notte e ora si trova in fin di vita all’ospedale Grassi. Indagini in corso sulle cause dell’attacco avvenuto ad Ostia

Pubblicato il 1 Febbraio 2025

Un 30enne di Ostia è stato brutalmente aggredito dai suoi due cani pitbull nella notte, riportando ferite gravissime. Attualmente si trova in prognosi riservata all’ospedale Grassi, mentre le autorità stanno indagando sull’accaduto.

L’aggressione nella notte

L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte in un appartamento di via Domenico Baffigo, dove il giovane è stato trovato gravemente ferito a seguito dell’attacco dei suoi due pitbull. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e le volanti della Polizia, che hanno provveduto a trasportarlo d’urgenza in ospedale.

Le indagini e la gestione degli animali

A seguito dell’episodio, gli agenti del X Distretto Lido di Polizia hanno avviato un’indagine per comprendere la dinamica dell’aggressione. Nel frattempo, è stata attivata la Polizia Locale per prendere in carico i due cani, che si trovavano all’interno dell’abitazione al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Condizioni critiche per il 30enne

Le ferite riportate dal giovane sono estremamente gravi e i medici dell’ospedale Grassi di Ostia stanno facendo il possibile per stabilizzarlo. Tuttavia, la prognosi rimane riservata e le sue condizioni destano forte preoccupazione.

Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza

L’episodio ha riacceso la discussione sulla gestione e la sicurezza dei cani da guardia, in particolare razze potenti come i pitbull, spesso protagonisti di aggressioni domestiche. Le autorità stanno valutando se gli animali avessero mostrato segni di aggressività in passato e se vi fossero eventuali responsabilità nella loro gestione.

#Ostia #Pitbull #AggressioneCani #EmergenzaSicurezza #Roma #Cronaca #Polizia #AnimaliPericolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *