Addio don Emilio. Il dolore di Parete (CE) chiusa nel suo lutto cittadino

Leggi l'articolo completo

Ogni lutto porta con sè dolore e mestizia. Quando però a strappare all’affetto dei suoi cari una persona è una malattia infima e oserei dire quasi invisibile, il dolore si mischia all’impotenza e talvolta anche all’affanno di non potersi confrontare con un nemico invisibile che talvolta, addirittura si sottovaluta, tanto è subdolo.

Per Parete il giorno del dolore

E’ quanto accaduto alla comunità di Parete (CE) che si vede orfana del suo sacerdote, e prima dell’uomo che è amato da tanti e che ha tanti ha corrisposto l’affetto di un padre, di un fratello per chi gli è stato affidato per essere guidato nella vita della Fede. Don Emilio Tamburrino ha lasciato questa terra in cui abitiamo, talvolta con affanno, altre volte con la gioia di figli, soprattutto quando incontriamo una persona buona che è in grado di trasmettere quel suo amore con i gesti e le parole. E questo è proprio il caso di don Emilio. Tanti i ricordi che oggi invadono le strade, il web, i pensieri di chi lo ha conosciuto e ha potuto godere della sua bontà.

Oggi pomeriggio il corpo mortale di don Emilio sarà condotto nella sua amata parrocchia, San Pietro Apostolo a Parete (CE) da dove fanno sapere che “coloro che lo desiderano potranno liberamente rendere omaggio alla memoria di Don Emilio a partire da oggi pomeriggio alle 14:30. Questa sera alle ore 20:30 ci sarà una Veglia di preghiera. Domani, venerdì 3 dicembre, la chiesa sarà aperta dalle 6:30 in maniera continua fino alle 15:30 ora di inizio della Celebrazione esequiale.Durante questo congruo spazio di tempo ognuno potrà passare in chiesa ricordando di osservare le norme anti-Covid”.

Il lutto cittadino

“Venerdì 3 dicembre – fa sapere il sindaco di Parete Gino Pellegrino – la città di Parete sarà in Lutto Cittadino. Il nostro caro Don Emilio ci ha lasciati. Parete piange il suo caro Parroco”.

Alle 15:30 avrà inizio la Celebrazione esequiale. Per evitare assembramenti la celebrazione sarà trasmessa su TeleClubItalia (Canale 98).

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

28 minuti ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

31 minuti ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

1 ora ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

2 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

2 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

3 ore ago