« Torna indietro

“Domani”, il videoclip del brano di Noemi Almond

“Domani”, il videoclip del brano di Noemi Almond, è online da oggi giovedì 18 marzo 2021. La canzone è stata scritta e prodotta da Bartolomeo “B-Art” Giuliano, edita e distribuita da Gabriela Serban e la sua Diva’s Music Production, vede la collaborazione della violinista Inna Kulikova.

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

“Domani”, il videoclip del brano di Noemi Almond, è online da oggi giovedì 18 marzo 2021. La canzone è stata scritta e prodotta da Bartolomeo “B-Art” Giuliano, edita e distribuita da Gabriela Serban e la sua Diva’s Music Production, vede la collaborazione della violinista Inna Kulikova.

“Domani” è un inno alla vita ed alla sua natura cangiante ed imprevedibile. Adagiata su un tappeto sonoro che fa l’occhiolino agli artisti urban contemporanei, come una sorta di filastrocca la canzone si dipana in una serie di interrogativi sul domani e sullo scorrere del tempo, con i suoi scenari e le sue possibilità influenzate dalle nostre scelte ed emozioni e che trovano la loro risposta in un liberatorio canto nel ritornello strumentale (intonato insieme alla violinista Inna Kulikova).

Il videoclip di “Domani” è stato realizzato dalla Red Ribbon per la regia di Antonio “Ian” Di Giacinto.

Noemi Palladino, in arte Noemi Almond, classe 1992, è una cantante di origini brasiliane, adottata in tenera età da una famiglia casertana. Il suo nome d’arte è ispirato al personaggio “Mandorla”, tratto dal romanzo “Le luci nelle case degli altri” di Chiara Gamberale. Ha studiato canto per cinque anni all’Accademia Arturo Toscanini di San Nicola La Strada (CE), ha seguito poi diversi corsi di formazione musicale tenuti da Alberto Laurenti, Ricky Palazzolo e i fratelli Calabrese. Nel 2016 pubblica il brano d’esordio “Hide Me Inside You”. Nel 2018 arriva “E adesso basta” e la cover di “Crazy” inserita nella compilation della Village Music Academy. Nell’autunno 2020 inizia la collaborazione con B-Art e a metà dicembre dello stesso anno esce il brano “Domani”.

B-Art

Bartolomeo Giuliano, nasce a Napoli nel 1987, in arte B-Art. Il suo pseudonimo è un invito alla creatività, giocando sull’assonanza inglese “Be Art” (ovvero: “Siate Arte”). Vive e lavora da sempre a Marcianise in provincia di Caserta. Si approccia a 12 anni alla musica elettronica grazie alle apparecchiature che il fratello maggiore Antonio (deejay e producer noto oggi come Must Rush), lasciava in cameretta. Bartolomeo inizia il suo percorso musicale suonando il basso in diverse formazioni come turnista. Dall’età di 18 anni si dedica anche all’attività di live sound engineer in giro per l’Italia, mentre dà vita al suo Hopeland Studio. Lo studio di registrazione e produzione è il luogo dell’anima dove lavora come producer e songwriter per diversi artisti della scena campana e non solo. Ha collaborato con Dodi Battaglia (sound engineer del tour ‘Perle – Mondi senza età’), Clementino, Eugenio Bennato, Vale Lambo, Lele Blade, Marco Lecci, Frenk, Cut-Lo, Giada Crisci, Superbia e tanti altri.

About Post Author