Domenica in, Mara Venier furiosa, blocca Andrea Aragozzini sugli artisti napoletani

Leggi l'articolo completo

Duro scontro, oggi, a Domenica In, tra Mara Venier e Andrea Aragozzini che racconta un aneddoto parlando della povera Mia Martina. Nel salotto domenicale di Rai 1 c’era un gruppo di esperti per parlare delle annate storiche del Festival di Sanremo: a un certo punto si è parlato di Mia Martini e della maldicenza che le ha ostacolato la carriera, ossia, che la grande artista calabrese portasse sfortuna. Maurizio Vandelli ha detto: “Pianse quando l’abbracciai perché mi disse che da tempo non l’abbracciava più nessuno”. Poi, però, Andrea Aragozzini racconta un episodio che fa letteralmente infuriare Mara Venier: “Gli artisti napoletani – dice Aragozzini – erano vergognosi”. E la conduttrice, per tutta risposta: “Non ti permettere di parlare così degli artisti napoletani”. 

Il racconto di Andrea Aragozzini fa riferimento a un tour mondiale che lui aveva organizzato con tutti gli artisti del Festival. Ma, il giorno della partenza, in molti non si presentarono perché non avrebbero voluto – secondo Aragozzini – prendere l’aereo con Mia Martini.

“Quell’anno, ricorda Aragozzini, organizzai Sanremo in the world. Portai gli artisti del Festival a un tour mondiale e tutti si dovevano presentare all’aeroporto, ma quando siamo partiti mancavano metà degli artisti perché tutti non volevano prendere l’aereo con Mia Martini. Vi sto parlando di fatti successi. A New York, arrivarono quasi tutti perché diffidati dalle case di produzioni ma, lo squallore era di certi artisti napoletani che giravano con corni e ferri di cavallo nelle giacche, una vergogna”.
E’ a questo punto del racconto che interviene Mara Venier, visibilmente contrariata, e chiede ad Aragozzini di non parlare più dei napoletani in questi termini: “Non dire cose del genere perché io amo gli artisti napoletani, amo Napoli e non è possibile che ci siano artisti e persone che fanno cose del genere”. Andrea Aragozzini – però – non retrocede, anzi aggiunge: “A quattr’occhi posso farti nome e cognome” ma Mara Venier taglia corto: “Non lo voglio neanche sapere” e invita sul palco a cantare Francesca Alotta in un brano, omaggio proprio, alla grande Mia Martini.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

5 ore ago

Fissa l’iPhone al copriwater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

6 ore ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

6 ore ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

7 ore ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

7 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

8 ore ago