« Torna indietro

Don Meli dalla pagina Fb della giornalista Serena Termini.

È morto don Meli, il prete dei migranti

Pubblicato il 27 Giugno, 2020

È morto don Baldssare Meli, il prete dei migranti e degli ultimi, sempre impegnato nel sociale a Palermo. Il prete della parrocchia Santa Chiara, per diciassette anni, a Ballarò. “Comunichiamo, con immensa tristezza, la morte di don Baldassare Meli. Ringraziamo il Signore per il dono nel presbiterio della Chiesa di Mazara. Preghiamo per la sua anima, per i familiari, e per la comunità di Santa Lucia in Castelvetrano, di cui era parroco”, si legge nella pagina Facebook della parrocchia di Santa Gemma.

Padre Baldassare Meli, dalla sua pagina Facebook.

La camera ardente è stata allestita presso la parrocchia di Santa Lucia in Castelvetrano e rimarrà aperta oggi (sabato 27 giugno) dalle ore 11,00 alle ore 22,00 e domani (domenica 28 giugno) dalle ore 10,00 alle ore 22,00. Potranno entrare soltanto coloro che sono muniti di mascherina.

Un prete per il sociale

Impegnato nell’integrazione dei migranti e nel recupero sociale e culturale, a favore dei più deboli, Meli era un punto di riferimento sociale a Palermo. “È morta una bella persona, un grande uomo di fede che ha creduto intensamente, autenticamente e profondamente nel bene più alto che ha sempre concretizzato in azioni di promozione umana e sociale”, ha commentato su Facebook la giornalista di Redattore Sociale, Serena Termini (l’immagine in copertina è tratta dalla sua pagina Fb) .

About Post Author