E’ nata una stella a Trigoria: Afena-Gyan, il 18enne “made in Mourinho”

Leggi l'articolo completo

Felix Afena-Gyan, il giovane attaccante ghanese è l’uomo del momento in casa giallorossa

Felix Afena-Gyan è stato scoperto dai talent scout della Roma grazie a un video, nel 2020. Poi la chiamata a Trigoria dove vengono testate le sue abilità, ma Felix ha lo status da extracomunitario e tocca aspettare gennaio 2021 per poterlo tesserare, fino al 2025 a riprova della fiducia che la società giallorossa nutre per il giovane. Il prezzo pagato all’EurAfrica Fc è di 200mila euro.

Classe 2003, molto veloce, forse poco tecnico complice la giovane età ma riesce subito ad emergere per la freddezza dimostrata sotto porta: nell’Under-18 segna tre gol in cinque partite. Poi subito la promozione nella primavera di De Rossi, alla prima partita da titolare contro l’atalanta segna nei primi 10 minuti. Questa stagione 2021/2022 lo vede per la prima volta titolare e segna sei goal in cinque partite. A questo punto arriva la chiamata di Mourinho nel campionato di categoria.

La prima partita tra “i grandi” Felix la vede dalla panchina, quella contro il Napoli e fa il suo esordio contro il Cagliari dove non lascia la firma ma contribuisce a sigillare il 2-1 con ripartenze veloci e imprevedibili. La partita di ieri sera è la conferma: Felix Afena-Gyan può essere il risolutore che cercava mister Mourinho. Ha il goal nelle vene e lo dimostra.

Oltre alle due reti porta a casa anche dei record: è il primo 2003 a segnare in serie A ed è il più giovane giocatore a segnare una marcatura multipla nei cinque migliori campionati d’Europa in questa stagione, è anche il più giovane romanista a segnare una doppietta nell’era dei tre punti. Felix Afena-Gyan vive nel convitto a due passi dal centro sportivo giallorosso. Parla inglese, capisce un po’ l’italiano. Di recente poi, ha rinunciato alla convocazione con il Ghana per sfruttare la sosta e lavorare con Mourinho. Il ragazzo si sarebbe innamorato della maglia giallorossa nella storica rimonta contro il Barcellona del 2018.

«Forse tecnicamente non è un fenomeno, ma è davvero molto bravo a fare gol. E poi mi hanno colpito la sua fisicità e la sua umiltà. Spesso in queste nuove generazioni trovi ragazzi che pensano di sapere tutto. Lui è l’opposto» queste le parole dello Special One che mostra già un legame forte costruito con il giovane.

«Gli avevo promesso delle scarpe che gli piacciono tanto e costano circa 800 euro. Lui è venuto lì per ricordarmelo. Andrò a comprarle e gliele regalo» conclude Mourinho.

Leggi l'articolo completo
Vanessa Piccioni

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

16 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

16 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

17 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

20 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

23 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago