« Torna indietro

“É stata la mano di Dio” inserito nella cinquina dei migliori film internazionali che concorreranno per gli Oscar

Il regista partenopeo cerca il bis dopo il successo con “La Grande Bellezza”.

Pubblicato il 8 Febbraio, 2022

“E’ stata la mano di Dio”, l’ultimo film di Paolo Sorrentino, è stato inserito nella cinquina dei migliori film che concorreranno all’Oscar 2022 dei migliori film stranieri.

Il regista partenopeo accoglie questa candidatura con grande gioia: “Sono felicissimo di questa nomination, per me è già una grande vittoria e un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre. Ringrazio Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori e la troupe. Ed anche i miei figli e mia moglie, che mi amano senza mai prendermi troppo sul serio”.

Provaci ancora, Paolo!

Paolo Sorrentino ha già vinto l’ambita statuina come miglior regista con il film “La Grande Bellezza” nel 2014.

Non sarà facile stavolta ed il principale rivale da battere è il film giapponese “Drive my car”, che concorre anche nelle categorie miglior film e miglior regia.

Gli auguri del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso le sue congratulazioni al regista via Twitter: “Siamo molto orgogliosi per la nomination agli Oscar come miglior film straniero per ‘È stata la mano di Dio’. Congratulazioni a Paolo Sorrentino e a tutto lo straordinario cast. È una vittoria anche per Napoli”.

About Post Author