Pubblicato il 28 Settembre 2024
Non è un buon momento per vip e celebrità nostrane e internazionali: dopo l’accusa di aver frodato i soldi della beneficenza piovuta sul capo di Naomi Campell, arrivano guai fiscali per un’altra star italiana: Elettra Lamborghini. La ricca ereditiera, che si è riciclata come cantante e influencer, è finita nel mirino della Guardia di Finanza di Bologna che le ha contestato di aver evaso una cifra superiore al milione di euro relativamente ai redditi percepiti per la sua attività di influencer.
L’accusa ad Elettra Lamborghini: non dichiarati oltre 1 milione di euro
Dopo aver colpito altri due noti influencer, cioè Gianluca Vacchi e Luis Sal, la scure del fisco si abbatte anche su Elettra Lamborghini. Come riferito dal Corriere di Bologna, dopo una verifica fiscale effettuata sulla Deseons ent. srl di Argelato, ditta individuale costituita nel 2019 e intestata ad Elettra Lamborghini, è stata presentata una denuncia per il reato tributario di dichiarazione infedele.
La cantante e influencer non avrebbe dichiarato una cifra di quasi 1,1 milione di euro, tra il 2021 e il 2022, derivanti dalla sua attività di influencer. Già da tempo il fisco stava attenzionando la situazione fiscale della Lamborghini, ma solo adesso l’Agenzia delle Entrate ha categorizzato i redditi percepiti, che non sarebbero derivanti da lavoro autonomo ma di altra provenienza e collegata alla sua attività di influencer. La Lamborghini adesso dovrà chiarire la sua posizione e difendersi dalle accuse della Finanza di evasione fiscale.