« Torna indietro

Ennesimo raid alla scuola Romeo di Sant’Antimo, esasperati i genitori dei bambini

Ancora un atto vandalico nella scuola: aule e corridoi a soqquadro.

Pubblicato il 8 Marzo, 2022

Ancora una volta le attività didattiche presso la scuola Romeo Camisa di Sant’Antimo, scuola dell’infanzia ed elementare, sono state sospese a causa di atti vandalici compiuti da soggetti non identificati. I balordi, dopo essere entrati nell’edificio, hanno messo a soqquadro aule e corridoi, gettando tutto all’aria e disperdendo i contenuti degli armadietti sul pavimento.

Un gesto cattivo e stupido, che tarpa le ali ai sogni dei bambini già stressati da quasi due anni di pandemia. I genitori, ormai esasperati, si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde per denunciare l’accaduto, poiché già in passato la scuola è stata presa di mira dai vandali.

Ecco le parole rilasciate da Borrelli sulla sua pagina Facebook: “Di sicuro possiamo affermare che chi vandalizza e danneggia gli spazi per i più piccoli è qualcuno che non ha rispetto per nulla ed ha serie difficoltà a vivere in una società civile.

Gli attacchi alle scuole sono, purtroppo, sempre più frequenti, ed è per questo che riteniamo opportuno che venga potenziata la sicurezza degli istituti anche attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza e che la si smetta di considerare questi episodi vandalici delle bravate.

Vanno presi per quello che sono in realtà ossia atti delinquenziali e come tali vanno trattati e perseguiti a norma di legge. Crediamo che sia davvero finito, ce n’è necessità, il tempo delle tolleranze“.

La vita per i bambini a Sant’Antimo è davvero difficile e sembra che c’è chi si diverte a renderla ancora più complicata. Solo pochi giorni alcuni balordi di 21 e 22 anni hanno vandalizzato un parco giochi a Sant’Antimo senza alcun motivo, e hanno anche pensato bene di postare sui social la loro “impresa eroica”. I 3 sono stati individuati e denunciati.

Foto: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

About Post Author