« Torna indietro

Eskimoz: l’agenzia leader di Google Ads a Milano!

Pubblicato il 28 Marzo, 2022

L’importanza di SEO e SEM

Negli ultimi anni in tutto il mondo il mercato online ha cominciato a girare intorno ai grandi motori di ricerca primo fra tutti ovviamente Google. Il SEO e la SEM non sono altro che l’insieme di quelle attività che vengono svolte per migliorare il posizionamento di una pagina web nei vari motori di ricerca, come detto il primo e più importante è Google ma tramite il SEO e la SEM è possibile migliorare il posizionamento anche in motori di ricerca meno noti al pubblico come Bing, Virgilio, yahoo! e tanti altri. Il consiglio migliore che si possa dare ad una nuova attività, ma anche ad una vecchia e consolidata, è quello di investire nel miglioramento della propria reputazione online e quindi di lavorare su SEO e SEM in maniera costante e tramite l’aiuto di esperti professionisti. In Italia, negli ultimi anni, sono nate tantissime web agency che si occupano di gestire in tutto e per tutto le varie fasi che compongono una buona azione SEO e SEM, partendo da un’analisi strategica che vi permetterà di decidere in sicurezza la migliore soluzione per il vostro business , una delle migliori scelte per intraprendere questo genere di lavori è sicuramente l’agenzia Google Ads Eskimoz.

COSA SONO IL SEO E LA SEM

Come già accennato in un precedente articolo il SEO e la SEM sono tutto quel insieme di attività che vengono svolte per cercare di migliore il posizionamento organico di una pagina web sui vari motori di ricerca. Nello specifico la SEO (Search Engine Optimization) cerca di determinare al meglio le chiavi di ricerca, chiamate anche keyword che un motore di ricerca utilizza per fornire i risultati ai vari utenti mentre la SEM (Search Engine Marketing) studia il marketing che si effettua attraverso i vari motori di ricerca e a differenza della SEO non si occupa del traffico organico ma di quello a pagamento per trovare la migliore strategia. L’ottimizzazione di questi due fattori è un elemento determinante per la riuscita di un progetto online, infatti, è chiaro che i risultati in cima alla SERP (Search Engine Result Page) dei tanti motori di ricerca sono quelli che generano un maggior traffico e quindi di conseguenza ottengono un ottima visibilità ed ovviamente un miglior guadagno.

Perché scegliere Eskimoz: un’agenzia leader in Europa con sede a Milano

Come già trattato in un precedente articolo Eskimoz è una agenzia Google Ads leader in tutta Europa che si occupa di tutti gli aspetti legati alla strategia SEO e SEM dei suoi clienti. E’ presente oltre che in Italia, a Milano, anche in altri paesi europei: Madrid (Spagna), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra) e Bruxelles (Belgio). Quindi se state per lanciare un nuovo progetto online ma anche se volete analizzare a migliorare la vostra vecchia strategia sarà indispensabile l’aiuto dei migliori professionisti del settore ed insieme ad Eskimoz potrete studiare la migliore strategia per la vostra attività insieme a uno degli oltre 100 consulenti certificati SEO e SEM.

About Post Author