« Torna indietro

Eva Henger

Eva Henger ancora sulla sedia rotelle parla delle sue sofferenze dopo l’incidente

Eva Henger a Novella 2000 ha parlato delle sue sofferenze dopo l’incidente e anche del riavvicinamento alla figlia.

Pubblicato il 23 Giugno, 2022

Eva Henger ha parlato dell’incidente avuto in Ungheria ad aprile al settimanale Novella 2000 e ha detto come ancora non possa camminare e debba stare sulla sedia rotelle.

Il pensiero alle due persone morte

Il pensiero della Henger è molto forte, soprattutto riguardo alle due persone che dopo lo scontro sono morte, e lo ha espresso con queste parole: Ancora piango spesso per tutto quello che è successo. Mi viene in mente l’incidente, le due persone che non ci sono più. Mi dispiace tantissimo. Quando riuscirò a camminare e uscirò, vorrei andare a porgere i fiori per loro e dire due parole. Non è importante di chi sia stata la colpa. Nessuno è uscito di casa con l’intento di fare del male a qualcuno. La cosa importante è che a questa tragedia abbiamo partecipato in quattro e ora in due non ci sono più”.

Le attuali condizioni

Le condizioni della Henger sono ancora un po’ critiche e lei stessa ha detto che fa ancora i conti con forti dolori e che ha anche corso grandi rischi, ma che è anche riuscita a stare in piedi seppur per periodi brevissimi. È stato stupendo vedere un miglioramento – ha detto – perché ci sono stati momenti bruttissimi di depressione e momenti di speranza, emozioni che andavano e venivano diverse. Ci sono giorni in cui ho dei dolori allucinanti, molto forti e altri in cui ne ho meno. Per esempio a volte ho tanto dolore all’osso sacro e al bacino. Invece, quando siamo usciti dalla clinica e ci siamo fermati ad un centro commerciale a fare la spesa per comprare delle cose necessarie, è stato bellissimo. Quel giorno stavo proprio bene, anche se stavo sulla carrozzina. I medici mi hanno detto sinceramente che per le ferite da me riportate internamente, cuore, polmone, vescica, di solito il 70% delle persone muore“.

Il riavvicinamento con la figlia

Infine la Henger ha parlato pure del rapporto ritrovato con la figlia Mercedesz, ancora prima dell’accadimento dell’incidente. Poi l’incidente ha fatto capire anche a lei che certi rancori sono inutili – ha concluso – e certe distanze stupide. Si è resa conto, soprattutto nel periodo in cui ero tra la vita e la morte, che avrebbe potuto non rivedermi più. Mi è stata molto vicina prima di partire e non voleva lasciarmi. Sapevo che per lei poteva significare tanto il viaggio e se avesse rinunciato non avrebbe avuto senso. Io così la guardo tutti i giorni in TV e mi fa molto più piacere”.

About Post Author