« Torna indietro

La clamorosa evoluzione di Daniela Rosati, ex di Adriano Galliani. Da conduttrice tv a suora laica: “Ho fatto voto di castità”

Pubblicato il 23 Marzo, 2023

Ultimamente sta facendo molto discutere il percorso di Cristina Scuccia che ha deciso di abbandonare il velo per diventare una star della tv. Recentemente ha lanciato il suo nuovo singolo e, secondo i ben informati, dovrebbe essere una delle naufraghe de “L’isola dei famosi”.

E c’è chi invece ha effettuato il percorso inverso, come Daniela Rosati, che ha lasciato il mondo patinato della tv per dedicarsi ad una vita di castità.

La confessione di Daniela Rosati: “Ho fatto voto di castità”

Daniela Rosati per anni è stata un volto noto della tv, conducendo programmi di successo come “A tutto benessere”, e recentemente è stata ospite del programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, lo stesso dove si verificò il famoso caso della palpatina di Memo Remigi a Jessica Morlacchi.

Dopo il divorzio con Adriano Galliani, con la quale è stata sposata dal 1993 al 1999, la Rosati ha deciso di allontanarsi dal mondo della tv fino alla svolta radicale, convertendosi al cattolicesimo e diventando una suora laica.

Si è completamente consacrata a Dio e infatti ha rivelato che ha fatto voto di castità dal 2005. “All’inizio mi pesava – ha raccontato – ma con l’aiuto del Signore si fa tutto”.

La Rosati, che oggi conduce una vita monastica in Svezia, ha rivelato che l’illuminazione l’ha avuta durante una visita alla chiesa di Santa Brigida a Roma.

Parla poi del rapporto con l’ex marito Galliani: “Sono stati anni faticosi. Ogni tanto ci sentiamo. Non mi manca quell’agiatezza, ma le persone che frequentavo. Non ho mai avuto alimenti da Galliani, mi sono sempre mantenuto da sola. Mi è sempre piaciuto essere indipendente”.

Racconta poi anche un episodio drammatico del suo passato, quando subì violenze fisiche da parte di un suo ex che le causarono un aborto: “Non l’ho mai denunciato, il perdono e la preghiera fanno miracoli”.

About Post Author