Pubblicato il 28 Settembre 2024
Fabrizio Corona non è certo nuovo a polemiche né a gesti e dichiarazioni molto forti, come quando nel mese di agosto bestemmiò per annunciare la nascita di suo figlio, concepito con la compagna Sara Barbieri. Cos’ha fatto questa volta l’ex re dei paparazzi? Ha sniffato durante due dirette su Twitch, una con Gren Baud e un’altra con Il Rosso, una strana sostanza bianca, sollevando un polverone di polemiche.
Fabrizio Corona sniffa Pipps
In entrambe le dirette live Corona ha fatto lo stesso gesto, poi rilanciato da molti social: ha preso una polvere bianca presente in un barattolo, l’ha appoggiata sulle mani e poi l’ha assunta tirandola su con il naso. Tutto lascerebbe pensare, considerando il gesto e il colore bianco della polvere, che abbia assunto cocaina, ma non è così. si tratta infatti di una sostanza chiamata Pipps Energy, che tra l’altro viene venduta regolarmente sul web.
Il gesto provocatorio sarebbe di natura pubblicitaria, poiché l’intento è evidentemente di pubblicizzare la polvere distribuita da Energy Wave srl. Si tratta di un mix di integratori contenente tra le altre cose taurina, caffeina e creatina. Secondo le informazioni riportate il prodotto si può acquistare online o in tabaccheria, ma si assume sciogliendolo nell’acqua o tenendolo sotto la lingua, non certo sniffandolo come ha fatto provocatoriamente Corona.
Le polemiche sul contenuto di Pipps
Pipps, in base al suo contenuto, sembra essere piuttosto simile a Sniffy, un’energizzante venduto in piccole fiale in polvere che pure aveva sollevato un vespaio di polemiche in Francia. Il primo problema di Pipps è la presenza di diversi integratori che, assunti in dosi eccessive, possono rappresentare dei rischi. Il secondo problema, stando almeno a quanto fatto da Corona, è la normalizzazione del gesto che sembrerebbe richiamare l’assunzione di cocaina, che si prende appunto sniffandola.
Come se non bastasse c’è anche una variante rosa del prodotto, che sembra richiamare la cosiddetta cocaina rosa, una nuova pericolosa versione della cocaina che genera allucinazioni e genera visioni di cartoni animati. Ritornando a Sniffy, sulla questione secondo l’agenzia di stampa France Press si era espressa in modo piuttosto esplicito la Federazione per le tossicodipendenze: “Inutile girarci intorno, questo prodotto è fatto per dare l’idea che si sta consumando cocaina. È scandaloso, eticamente e moralmente”. Tantissime le persone che hanno ferocemente criticato Fabrizio Corona, anche perché il suo gesto è stato eseguito durante programmi molto seguiti da giovani.