« Torna indietro

Fedez

Fedez getta la spugna: “Chiudo Muschio Selvaggio, una situazione insostenibile per tutti”

Pubblicato il 11 Marzo, 2024

Alla fine di febbraio il tribunale di Milano ha stabilito che il podcast “Muschio Selvaggio” è di Luis Sal, situazione che ha fatto saltare tutti i piani di Fedez, il cui 50% della società che detiene il programma è stato congelato. Che succederà adesso? “Muschio Selvaggio”, come hanno fatto sapere il rapper e Mr. Marra che ha sostituito proprio Luis Sal, almeno per il momento chiuderà i battenti.

La decisione sofferta

Fedez ha fatto sapere che la trasmissione è prossima alla chiusura, poiché la situazione è diventata insostenibile per tutti. Dopo la messa in onda delle ultime puntate registrate, “Muschio Selvaggio” è stato messo in naftalina e difficilmente sarà ripreso, almeno da quello che traspare finora.

Anche Mr. Marra ha detto di non sapere come si evolverà la situazione e difficilmente si arriverà ad una soluzione pacifica, soprattutto dopo l’accesissima lite social tra Fedez e Luis Sal che si beccarono a suon di video polemici, tra i quali quello del famoso tormentone “dillo alla mamma, dillo all’avvocato”.

Mr. Marra e Fedez hanno lasciato intendere che vorrebbero continuare col programma, che ha ottenuto numeri straordinari grazie all’intervento di ospiti controversi e divisivi e a quel pizzico di polemica che ha messo pepe al podcast. Tuttavia, se non ci saranno queste condizioni, i due hanno fatto sapere di essere pronti a mollare tutto.

La roulette russa

Ma perché “Muschio Selvaggio” andrà a Luis Sal? La risposta è nelle carte, che prevede l’utilizzo della cosiddetta roulette russa, contenuta nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l ripresa dagli ordinamenti inglesi e americani.

Il 29 novembre 2023 Luis Sal rifiutò di vendere le sue quote per 250.000 euro e il 15 dicembre rifiutò la controfferta da 350.000 euro. Secondo quanto previsto dal meccanismo lo youtuber aveva tre possibilità: accettare e vendere, rilanciare o rifiutare. Una volta rifiutato, la clausola gli imponeva di acquistare lui le clausole alla stessa cifra offerta da Fedez all’ultimo giro.

Le parole di Fedez e Mr. Marra

Nelle sue ultime Storie su Instagram Fedez ha ribadito il dispiacere nel dover chiudere “Muschio Selvaggio”, ma ha voluto comunque ringraziare Mr. Marra con il quale è riuscito a rimettere in piedi un podcast che sembrava morto.

Giorni fa lo stesso Mr. Marra, pur confermando il carattere impulsivo di Fedez, spiegò che il cantante è sempre stato professionale e umile nei suoi confronti. Disse inoltre che, se mai un giorno dovessero litigare, per lui non sarebbe un problema poiché i confronti e le liti fanno parte della quotidianità.

About Post Author