Felino, dieci giorni di chiusura per “Il Best” dopo numerose risse e furti

Leggi l'articolo completo

Il Questore ha sospensiva ex art. 100 T.U.L.P.S. la licenza amministrativa de “IL BEST”, ubicato a Felino (PR), per una durata di giorni dieci, a seguito di segnalazione del Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza il quale ha riferito che il locale è stato teatro di alcuni recenti episodi di violenza, tra cui aggressioni, liti e disturbo alle persone. Numerosi gli episodi accaduti.

Lo scorso 27 giugno il Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza era intervenuto su richiesta di alcuni clienti, i quali hanno denunciato il furto di monili d’oro ed un portafoglio durante lo svolgimento di una festa di compleanno. Il 16 luglio invece un giovane si è recato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma dopo aver riportato lesioni personali a seguito di un’aggressione subita nel corso della serata trascorsa all’interno del locale.

Nella notte del 1° agosto 2021 poi, militari del Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza erano intervenuti per un animato alterco tra alcuni avventori, i quali discutevano animatamente, identificando numerose persone minori pregiudicate; nella circostanza è stato segnalato che una persona mentre era a bordo della sua autovettura in sosta nel parcheggio di pertinenza e di proprietà del pubblico esercizio denunciava che un ragazzo, alla presenza di alcuni suoi coetanei tutti minori, dopo essere uscito dal locale in questione, all’improvviso e senza alcuna motivazione, lanciava un sasso che colpiva e danneggiava il parabrezza anteriore della sua autovettura; pertanto avendo modo di appurare che l’autore dell’insano gesto voleva allontanarsi a bordo di uno scooter lo bloccava in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine.

A seguito di tale iniziativa scaturiva un’accesa discussione anche con altri avventori minori presenti, i quali prendevano le difese del loro amico. I militari intervenuti riuscivano a placare gli animi e identificavano il minore autore del danneggiamento dell’autovettura.
Nella notte del 07/08/2021 la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri si Salsomaggiore veniva contattata da un soggetto il quale segnalava un animato diverbio presso il locale “Il Best”.

A ferragosto un giovane subiva un’aggressione fisica all’interno del locale “Il Best” i cui autori, una decina di nord africani, dapprima lo etichettavano con epiteti razziali quali “pakistano di merda” e successivamente lo colpivano con calci, schiaffi e pugni. Tale azione violenta proseguiva successivamente anche nell’area di parcheggio dell’esercizio pubblico e il malcapitato dopo essersi recato al locale Pronto Soccorso per le cure del caso veniva dimesso con 10 giorni di prognosi.

Stefano Ravaglia

Leggi l'articolo completo
Redazione Parma

Recent Posts

Incidente nel Salento. Tamponamento sulla 275, tre auto coinvolte e conducenti feriti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Il…

7 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

7 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

9 ore ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

10 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

10 ore ago