« Torna indietro

amadeus sanremo

Festival di Sanremo, Amadeus: “A gennaio decisioni sulle date e sul pubblico”

Festival di Sanremo, Amadeus: “A gennaio decisioni sulle date e sul pubblico”

Sanremo – Il Festival della canzone italiana 2021 è a rischio? Quello del Festival di Sanremo è un appuntamento annuale che i telespettatori aspettano con gioia per tutto l’anno. Potrebbe essere definito come l’appuntamento dell’anno più importante della televisione italiana. Per questo, adesso che la Covid stravolge ogni trasmissione, il rischio di dover saltare quest’appuntamento c’è. Anche perché, si sa, è difficile immaginare un Sanremo troppo stravolto o senza pubblico come, invece, si può ipotizzare per altri programmi.

Festival di Sanremo: il commento di Amadeus

“Ora non pensiamo al pubblico, pensiamo a fare Sanremo dal 2 al 6 marzo. A gennaio capiremo in che condizioni siamo e quindi potremo valutare e prendere una decisione definitiva” – incalza Amadeus durante la presentazione di Ama Sanremo.

Oggi sto pensando a fare Sanremo in totale sicurezza, poi capiremo come si svilupperanno le cose. Ribadisco che deve essere un festival della rinascita e della positività e non dimesso». Ad Amadeus ha fatto eco il direttore di Rai1 Stefano Coletta: «Tutti noi siamo persone molto coscienziose e attente alle norme. Tutto sta procedendo per come deve procedere in questa parte di stagione: siamo nella fase editoriale di Sanremo, che non è frenata dal tema Covid. Al momento confermiamo che il 17 dicembre Sanremo Giovani andrà in onda dal Casinò».

AmaSanremo, il nuovo appuntamento di Amadeus ogni giovedì su Rai1

Un piccolo passo verso il Festival di Sanremo è vicino. Infatti da oggi, 28 ottobre, per cinque giovedì, alle 22:45 su Rai1 Amadeus conduce AmaSanremo, subito dopo l’episodio di Doc e in quindi in concorrenza con X Factor, ma Coletta dice che non sarà una gara per gli ascolti con il talent musicale di Sky: «Voglio sottolineare l’importanza di Ama Sanremo per dare spazio ad artisti che non lo avrebbero altrimenti. I target di X Factor non mi preoccupano».

Una gara tra 20 cantanti giovani che cercheranno di conquistarsi il posto sul palco dell’Ariston. Da AmaSanremo si selezioneranno i 10 artisti che arriveranno alla serata finale del 17 dicembre e poi alla categoria nuove proposte di Sanremo. In giuria Amadeus avrà Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Tanti poi, gli ospiti che interveranno. Da Marco Masini ad Arisa, da Rocco Hunt a Leo.

About Post Author