« Torna indietro

Fiamme nel cielo di Pozzuoli, in fiamme 3 autobus della CTP (VIDEO)

Decisiva la tempestività dell’autista, insospettito per l’odore di gas.

Pubblicato il 25 Novembre, 2021

Questa mattina intorno le 7:00 tre autobus della CTP (Compagnia Trasporti Pubblici) di Pozzuoli sono andati in fiamme.

Non sono ancora note le cause, ma tutto potrebbe essere stato causato da un guasto.

Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato spiega la dinamica: “Dalle prime informazioni sull’incendio che ha coinvolto 3 autobus all’interno del deposito CTP di Pozzuoli stamattina, pare che uno dei tre sia rientrato per un guasto e che, pochi minuto dopo, per fortuna quando l’autista aveva già lasciato il mezzo nel piazzale, questo si sia incendiato, coinvolgendo altri 2 autobus in sosta nelle immediate vicinanze”.

Una situazione che evidenzia in maniera cruda la situazione a dir poco critica in cui versa la CTP. “È il caso di dire– spiega Sansone- che piove sul bagnato per CTP.

La scarsa manutenzione, sommata alle difficoltà che riscontra la Ditta di pulizie nell’effettuare le sanificazioni tutti i giorni, continua a provocare danni sempre più gravi per l’azienda.

Pare che l’autista, a cui vanno fatti i complimenti, abbia segnalato tempestivamente puzza di gas di scarico all’interno del mezzo poi incendiatosi, e che abbia fermato l’autobus rientrando subito nel deposito di appartenenza.

Quanto accaduto stamattina la dice lunga sulla bontà della manutenzione di mezzi ormai datati, che necessiterebbero di essere maggiormente manutenuti o addirittura sostituiti.

Per domare l’incendio ci sono volute diverse autobotti dei Vigili del Fuoco intervenuti, ci domandiamo come mai non siano state utilizzate anche le pompe antincendio predisposte nel deposito. Così non si può più andare avanti”.

Al di là della situazione critica dei bus del CTP, da segnalare un altro incendio che va ad inquinare ulteriormente il territorio campano. Nelle ultime due settimane ci sono stati altri due incendi devastanti per l’ecosistema: quello in un capannone di Arzano ed un altro nel casertano.

About Post Author