FIDAL VENETO, RIAFFILIAZIONI GRATUITE PER LA STAGIONE 2021

Leggi l'articolo completo

Il Comitato regionale della Federatletica corre incontro alle società sportive, reduci da una stagione condizionata dall’emergenza sanitaria, annullando il costo di riaffiliazione delle società per la stagione agonistica 2021.

Per accedere al contributo, le società venete dovranno affiliarsi alla Fidal nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 dicembre 2020. Una volta avvenuta l’adesione, nel giro di pochi giorni, Fidal Veneto restituirà un importo pari a 205 euro per le 18 società affiliate al settore giovanile e a 300 euro per le 209 società aderenti sia al settore giovanile che a quello assoluto.

Abbiamo stimato un impegno di spesa pari a 66.390 euro che permetterà comunque una chiusura in attivo del bilancio consuntivo 2020 – spiega Christian Zovico, presidente del Comitato regionale della Fidal -. Le società avranno inoltre la possibilità di rinnovare gratuitamente, anche in corso di stagione 2021, i tesseramenti del settore promozionale, così come previsto dal Consiglio federale. Fidal Veneto sarà quindi chiamata a rinunciare alla quota del 61% del valore economico di tali tesseramenti, che si tradurrà in un ulteriore sostegno ai club del valore di 28 mila euroQuesto, senza dimenticare che, tra febbraio e marzo 2020, avevamo già riconosciuto 26 mila euro di premi alle società sulla base dei risultati realizzati nella stagione 2019.

Il contributo di Fidal Veneto per la riaffiliazione delle società verrà automaticamente erogato, senza che sia necessaria alcuna richiesta, e, come detto, si sommerà a quanto previsto da Fidal nazionale (45 euro per le società giovanili e 50 euro per quelle assolute), azzerando il costo dell’adesione alla Federazione per la stagione 2021.

Il 2020 – conclude Zovico – è stato un anno complicato, di grande sofferenza per tutto il movimento. Lobiettivo, in un momento così difficile, è rimanere uniti e il primo indispensabile passaggio è che le società mantengano laffiliazione federale. Ripartiamo da un aiuto concreto ai club, nella speranza che lattività possa ritornare al più presto alla normalità.     

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

3 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

4 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

4 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

4 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

5 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

5 ore ago